“1000 passi per Brescia”

La corsa benefica che ha stretto in un abbraccio solidale l’intera città

La 1000 Passi Per Brescia 2023, è andata in scena mercoledì 31 maggio in Piazza Vittoria e sin da subito, all’apertura del Village prevista per le 18.00, ha fatto registrare già molte presenze per il ritiro della t-shirt e per i nuovi accrediti. Un evento, nell’edizione 2023, davvero tanto partecipato con 1500 iscritti alla corsa non competitiva di 8.5km con salita in castello e alla camminata di 5km fra le bellezze della città. 150 bambini invece hanno partecipato alla “Baby Ru” sfidandosi con la carica e la gioia che li contraddistinguono in un percorso interno alla piazza e in tutta sicurezza. 

Alla 1000 Passi tutti i bimbi sono stati vincitori e hanno ricevuto oltre alla maglietta, in fase di iscrizione, anche la medaglia “1000 Passi Per Brescia” al taglio del traguardo. 

Tutti i partecipanti hanno indossato la t-shirt che, come ogni anno, riporta la famosa Freccia della 1000 Miglia per gentile concessione di 1000 Miglia Srl che ha riconosciuto le finalità benefiche del progetto.

Dal palco, ad allietare i partecipanti nell’attesa della partenza e al loro arrivo, si sono alternati i bimbi del coro “Un cuore di Voci” diretto dalla Maestra Angela Di Filippo,  il gruppo di ragazzi dei “Fuori Pista Music Band”, il trio dei “Pra De La Fam” e la solista Tony Arms, tutti intervenuti a titolo gratuito. Artisti apprezzatissimi per le loro coinvolgenti esibizioni supportati dalla professionalità dello speaker Ilario Pangrazzi e da Marco Franzoni (service Audio3). Al taglio del traguardo, i partecipanti hanno potuto godere di un ricco ristoro, sempre offerto con generosità dai sostenitori, ed intrattenersi per concludere la serata in compagnia di amici. L’intero ricavato dell’evento pari a 31.775 € verrà destinato totalmente al Centro Aiuti Per L’Etiopia ODV ETS per la realizzazione di una scuola materna nel Wolayita in Etiopia che accoglierà 300 bambini. 

L’evento è stato organizzato in collaborazione con A.S.D. CorrixBrescia a titolo gratuito con i propri volontari e il proprio apparato organizzativo che ha visto impegnate 130 persone e con il Patrocinio del Comune di Brescia.

“Possiamo ritenerci molto soddisfatti ed orgogliosi del risultato – ci spiegano gli organizzatori – ci rendiamo conto che non è semplice raccogliere fondi per realizzare progetti così lontani, Brescia ha riconosciuto la bontà e la trasparenza dei nostri intenti ed ha accolto il nostro invito a partecipare dimostrandosi ancora una volta generosa. Che dire alla “1000 Passi Per Brescia” non è mancato nulla, soprattutto la gioia dei partecipanti, non mancheremo di far arrivare news dall’Etiopia.

L’appuntamento è per l’anno prossimo, festeggeremo insieme i 10 anni della “1000 Passi Per Brescia”. Non vediamo l’ora!”

Info: www.1000passi.it 

www.centroaiutietiopia.it

Total
0
Shares
Previous Article

“L’ARTE ImPRESSA: CHE BELLO LAVORARE!”

Next Article

Gruppo Garda Haus evoluzione continua

Related Posts
Leggi di più

Festa della Musica

Ci siamo ancora, NONOSTANTE TUTTO #FDM2021. Festa della Musica a Brescia, online, virtuale e con molte sorprese! Articolo di…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere