A Desenzano del Garda “Villa del Sole”

IN ESCLUSIVA PER GARDA HAUS DESENZANO VILLA DEL SOLE, in vendita 10 unità EXTRA-LUSSO con PISCINA e SPA dedicata,  circondate da un magnifico PARCO

Villa del Sole fu progettata dall’architetto Antonio Tagliaferri e lo stile che la caratterizza è quello dell’Art Nouveau, particolarmente apprezzabile nei dettagli decorativi dell’imponente facciata quali i motivi floreali e i balconi in ferro battuto. La villa è circondata da giardini e ampi spazi verdi, concepiti al tempo per offrire ai pazienti un ambiente tranquillo e rilassante per il recupero.

All’epoca della sua costruzione, Villa del Sole era considerata una delle strutture mediche più avanzate d’Italia: dotata delle più moderne tecnologie mediche, tra cui macchine a raggi X e apparecchiature per l’elettroterapia, la villa disponeva di uno staff di medici e infermieri altamente qualificati, specializzati nel trattamento di pazienti affetti da patologie cutanee e respiratorie. Nel corso degli anni, Villa del Sole divenne una destinazione popolare per i pazienti facoltosi di tutta Europa, che si recavano al centro elioterapico per ricevere cure e godere dei bellissimi dintorni. 

Nel 2023 ha avuto inizio il restauro conservativo che convertirà la villa in 10 appartamenti extra-lusso; il restauro è volto a conservare il suo fascino storico e la sua bellezza architettonica ma al contempo è rivolto a rendere gli appartamenti tecnologicamente all’avanguardia come fosse di nuova costruzione. L’ampio parco a disposizione di queste unità residenziali con vista lago, conterà una bellissima piscina ed una Spa. To be continued… 

Gardahaus Desenzano

Via Mezzocolle, 19 – 25015 Desenzano del Garda (BS) – +39 030 8362500 – +39 333 4863699 – desenzano@gardahaus.it – gardahaus.it – ghluxury.it

Total
0
Shares
Previous Article

“100 Patterns in 100 Days”

Next Article

L'Orto di Mimí il "vivaio" di talenti che  vive nelle cucine di Nobu

Related Posts
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere