ACADEMY DI REMAX HOME DISTRICT FORMAZIONE DI ECCELLENZA

per consulenti immobiliari di successo: benvenuti all’Academy di Remax Home District.

L’Academy di Remax Home District rappresenta un supporto fondamentale per i consulenti immobiliari di successo del futuro. Caratterizzano l’Academy l’approccio pratico, orientato al risultato, l’esperienza dei formatori e l’ambiente di apprendimento collaborativo, tutte qualità che contribuiscono a formare professionisti immobiliari altamente qualificati e pronti ad affrontare le sfide del settore. Grazie a questa Academy, i consulenti immobiliari sono in grado di sviluppare le competenze necessarie per raggiungere e superare i propri obiettivi professionali, e per emergere come leader nel campo immobiliare. 

 L’Academy di Remax Home District è un ambiente in cui gli aspiranti consulenti immobiliari possono ampliare le proprie conoscenze, affinare le loro competenze e sviluppare le abilità necessarie per emergere nel mercato immobiliare in continua evoluzione.

I partecipanti non solo ricevono lezioni teoriche, ma sono immersi in scenari reali e casi studio che hanno l’ambizione di sfidarli a pensare in modo creativo e strategico. Questo approccio mirato all’applicazione sul campo delle competenze acquisite consente ai consulenti immobiliari di sviluppare una prospettiva reale sulle sfide e le opportunità del settore.

L’Academy di Remax Home District è guidata da formatori esperti e rinomati nel settore immobiliare; professionisti che hanno l’ambizione di condividere le loro conoscenze, le loro competenze ed i trucchi del mestiere offrendo, ai partecipanti dell’Academy, una guida preziosa che si basa sull’esperienza reale. La loro passione per lo sviluppo delle risorse umane e il desiderio di vedere i consulenti immobiliari avere successo si riflettono nell’attenzione individuale e nel sostegno che offrono durante il percorso di apprendimento. 

Un altro aspetto notevole dell’Academy di Remax Home District è il suo impegno per l’aggiornamento costante. Il settore immobiliare è in continua evoluzione, e l’Academy si assicura di tenere il passo con le nuove tendenze, tecnologie e normative. Questo garantisce ai consulenti immobiliari un vantaggio competitivo nel mercato, fornendo loro le competenze necessarie per anticipare le esigenze dei clienti e offrire servizi di alta qualità.

Abbiamo rivolto qualche domanda a Marco Giudici, attuale Direttore dell’Academy.

Come nascee e si sviluppa l’idea di un’Academy Immobiliare? 

Nasce dalla volontà di far crescere esponenzialmente l’Azienda grazie all’inserimento costante di figure professionali motivate; il focus quindi è mettere in primo piano l’individuo e supportarlo perché possa divenire un professionista affermato e un valore aggiunto per l’azienda stessa avendo appreso un efficace e consolidato metodo lavorativo.

Chi sono i potenziali “destinatari” di questo percorso?

La HD AC. è un percorso formativo tecnico, pratico e teorico rivolto sia a chi desidera avvicinarsi alla professione di Agente Immobiliare senza avere esperienze pregresse e sia agli agenti immobiliari che desiderano migliorare e programmare la propria crescita professionale o che sono titolari di piccole realtà e sentono l’impulso di voler far parte di un grande gruppo di colleghi esperti con cui interagire costantemente potendo usufruire di moderni e molteplici servizi integrati che L’Azienda fornisce.L’ambiente lavorativo è dinamico e basato sulla comunicazione e collaborazione costante fra colleghi.

Come si aderisce all’Academy, quali sono i passaggi fondamentali?

Dopo un primo colloquio conoscitivo avviene un graduale inserimento all’interno della struttura.L’agente immobiliare che già opera, inizia a svolgere la propria attività supportato costantemente da un tutor in modo che possa apprendere come migliorare la gestione e l’organizzazione di tutte le fasi del processo lavorativo, dal primo contatto con i clienti, alla verifica della documentazione, alla gestione della trattativa. Il tutto acquisendo un metodo efficace e strutturato, aggiornandosi e formandosi periodicamente.La persona che desidera diventare agente immobiliare entra a far parte del processo di “on boarding” dove conosce l’Azienda, le sue dinamiche, partecipa a un breve corso introduttivo sul ruolo e sulle mansioni del consulente immobiliare per poi iniziare operativamente l’attività per 4 settimane; al temine di questo breve percorso viene valutata l’attitudine e, qualora ci siano le condizioni e la voglia di proseguire, il futuro consulente immobiliare entra di fatto nel “trainig center” dove inizia ad apprendere e affinare le tecniche lavorative. Il tutto sempre con il costante supporto e la costante presenza di un Agente Immobiliare abilitato.

Quali sono i principali obiettivi che vengono perseguiti?

Nel breve periodo velocizzare i processi e le dinamiche affinchè possano divenire efficaci strumenti lavorativi; nel medio/lungo periodo diventare la struttura di riferimento in Brescia e provincia, per tutti coloro che intendono coltivare l’aspirazione di diventare consulenti immobiliari di successo, dove formarsi e crescere sia come persone e sia come affermati professionisti.

Chi sono i protagonisti di questo interessante percorso formativo?

Innanzitutto i Broker titolari ed ideatori, Lodovico De Rossi e Francesco Nuccio, io che ricopro l’attuale ruolo Direttore responsabile, gli Avvocati Francesco Pantaleo e Alessia Padovano che si occupano della parte normativa, Jessica Lazzaroni con la qualifica di Store Manager e Paola Abeni in qualità di Manager recruiter.

Total
0
Shares
Previous Article

GHITTI l’ottica di valore dal 1994 a Villa Carcina e Adro

Next Article

SIMONE PEDERSOLI contagiosa felicità

Related Posts
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere