ACADEMY DI REMAX HOME DISTRICT FORMAZIONE DI ECCELLENZA

per consulenti immobiliari di successo: benvenuti all’Academy di Remax Home District.

L’Academy di Remax Home District rappresenta un supporto fondamentale per i consulenti immobiliari di successo del futuro. Caratterizzano l’Academy l’approccio pratico, orientato al risultato, l’esperienza dei formatori e l’ambiente di apprendimento collaborativo, tutte qualità che contribuiscono a formare professionisti immobiliari altamente qualificati e pronti ad affrontare le sfide del settore. Grazie a questa Academy, i consulenti immobiliari sono in grado di sviluppare le competenze necessarie per raggiungere e superare i propri obiettivi professionali, e per emergere come leader nel campo immobiliare. 

 L’Academy di Remax Home District è un ambiente in cui gli aspiranti consulenti immobiliari possono ampliare le proprie conoscenze, affinare le loro competenze e sviluppare le abilità necessarie per emergere nel mercato immobiliare in continua evoluzione.

I partecipanti non solo ricevono lezioni teoriche, ma sono immersi in scenari reali e casi studio che hanno l’ambizione di sfidarli a pensare in modo creativo e strategico. Questo approccio mirato all’applicazione sul campo delle competenze acquisite consente ai consulenti immobiliari di sviluppare una prospettiva reale sulle sfide e le opportunità del settore.

L’Academy di Remax Home District è guidata da formatori esperti e rinomati nel settore immobiliare; professionisti che hanno l’ambizione di condividere le loro conoscenze, le loro competenze ed i trucchi del mestiere offrendo, ai partecipanti dell’Academy, una guida preziosa che si basa sull’esperienza reale. La loro passione per lo sviluppo delle risorse umane e il desiderio di vedere i consulenti immobiliari avere successo si riflettono nell’attenzione individuale e nel sostegno che offrono durante il percorso di apprendimento. 

Un altro aspetto notevole dell’Academy di Remax Home District è il suo impegno per l’aggiornamento costante. Il settore immobiliare è in continua evoluzione, e l’Academy si assicura di tenere il passo con le nuove tendenze, tecnologie e normative. Questo garantisce ai consulenti immobiliari un vantaggio competitivo nel mercato, fornendo loro le competenze necessarie per anticipare le esigenze dei clienti e offrire servizi di alta qualità.

Abbiamo rivolto qualche domanda a Marco Giudici, attuale Direttore dell’Academy.

Come nascee e si sviluppa l’idea di un’Academy Immobiliare? 

Nasce dalla volontà di far crescere esponenzialmente l’Azienda grazie all’inserimento costante di figure professionali motivate; il focus quindi è mettere in primo piano l’individuo e supportarlo perché possa divenire un professionista affermato e un valore aggiunto per l’azienda stessa avendo appreso un efficace e consolidato metodo lavorativo.

Chi sono i potenziali “destinatari” di questo percorso?

La HD AC. è un percorso formativo tecnico, pratico e teorico rivolto sia a chi desidera avvicinarsi alla professione di Agente Immobiliare senza avere esperienze pregresse e sia agli agenti immobiliari che desiderano migliorare e programmare la propria crescita professionale o che sono titolari di piccole realtà e sentono l’impulso di voler far parte di un grande gruppo di colleghi esperti con cui interagire costantemente potendo usufruire di moderni e molteplici servizi integrati che L’Azienda fornisce.L’ambiente lavorativo è dinamico e basato sulla comunicazione e collaborazione costante fra colleghi.

Come si aderisce all’Academy, quali sono i passaggi fondamentali?

Dopo un primo colloquio conoscitivo avviene un graduale inserimento all’interno della struttura.L’agente immobiliare che già opera, inizia a svolgere la propria attività supportato costantemente da un tutor in modo che possa apprendere come migliorare la gestione e l’organizzazione di tutte le fasi del processo lavorativo, dal primo contatto con i clienti, alla verifica della documentazione, alla gestione della trattativa. Il tutto acquisendo un metodo efficace e strutturato, aggiornandosi e formandosi periodicamente.La persona che desidera diventare agente immobiliare entra a far parte del processo di “on boarding” dove conosce l’Azienda, le sue dinamiche, partecipa a un breve corso introduttivo sul ruolo e sulle mansioni del consulente immobiliare per poi iniziare operativamente l’attività per 4 settimane; al temine di questo breve percorso viene valutata l’attitudine e, qualora ci siano le condizioni e la voglia di proseguire, il futuro consulente immobiliare entra di fatto nel “trainig center” dove inizia ad apprendere e affinare le tecniche lavorative. Il tutto sempre con il costante supporto e la costante presenza di un Agente Immobiliare abilitato.

Quali sono i principali obiettivi che vengono perseguiti?

Nel breve periodo velocizzare i processi e le dinamiche affinchè possano divenire efficaci strumenti lavorativi; nel medio/lungo periodo diventare la struttura di riferimento in Brescia e provincia, per tutti coloro che intendono coltivare l’aspirazione di diventare consulenti immobiliari di successo, dove formarsi e crescere sia come persone e sia come affermati professionisti.

Chi sono i protagonisti di questo interessante percorso formativo?

Innanzitutto i Broker titolari ed ideatori, Lodovico De Rossi e Francesco Nuccio, io che ricopro l’attuale ruolo Direttore responsabile, gli Avvocati Francesco Pantaleo e Alessia Padovano che si occupano della parte normativa, Jessica Lazzaroni con la qualifica di Store Manager e Paola Abeni in qualità di Manager recruiter.

Total
0
Shares
Previous Article

GHITTI l’ottica di valore dal 1994 a Villa Carcina e Adro

Next Article

SIMONE PEDERSOLI contagiosa felicità

Related Posts
Leggi di più

Patrizia Chiari

“SONO UN’ENTUSIASTA. PER ME LA ViTA RAPPRESENTA OGNI GiORNO UN’AVVENTURA DA ViVERE CON iMPEGNO, MA PUR SEMPRE CON…
Leggi di più

Marco Albano

La nuova stagione immobiliare si apre sul Lago di Garda Che il lago di Garda fosse considerato come…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere