Audi e-tron GT: granturismo a elettroni

Audi e-tron GT mostra quanto possa essere  affascinante la mobilità elettrica.

Static photo, Colour: Kemora grey metallic

La coupé a quattro porte, sviluppata da Audi Sport, costituisce l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività dei quattro anelli. 

Prodotta presso il sito carbon neutral Audi Böllinger Höfe, dove nasce anche la supercar Audi R8 e dove avanguardistiche tecnologie – come il ricorso alla realtà virtuale e il riciclo della plastica e dell’alluminio – si affiancano a lavorazioni realizzate con maestria artigiana, Audi e-tron GT è la prima Granturismo elettrica dei quattro anelli oltre che l’Audi più potente di sempre.

Sviluppata da Audi Sport, la coupé a quattro porte costituisce l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività dei quattro anelli. Le prestazioni di Audi RS e-tron GT sono da supercar: da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e da 0 a 200 km/h in 10,9 secondi. 

Performance rese possibili dalla potenza massima in modalità Boost di 646 CV e dalla coppia di 830 Nm, laddove la versione GT quattro si attesta, rispettivamente, a 530 CV e 640 Nm con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Sportiva e performante, ma al tempo stesso confortevole e adatta anche ai lunghi viaggi, la coupé elettrica a quattro porte è accreditata di un’autonomia nel ciclo WLTP sino a 488 chilometri grazie alla batteria ad alto voltaggio da 93 kWh. Un risultato cui contribuiscono l’aerodinamica attiva e il sistema di recupero dell’energia. La raffinata gestione termica lavora in abbinamento al pianificatore degli itinerari e-tron trip planner, che consente di verificare istantaneamente quante ricariche siano necessarie per raggiungere una destinazione e precondiziona la batteria in previsione del “rifornimento” a 800 Volt in corrente continua (DC) con potenze sino a 270 kW. È così possibile rigenerare 100 chilometri d’autonomia in 5 minuti e ricaricare l’80% dell’energia in meno di 23 minuti.

Per informazioni:

AUDI BRESCIA – GRUPPO SAOTTINI

Via Carlo Fenzi, 3 – 25135 Brescia (BS) 

TEL +39 030 3695 521

audi@saottini.it 

AUDI DESENZANO – GRUPPO SAOTTINI

Via Marconi, 29 – 25015 Desenzano del Garda (BS) 

TEL +39 030 9991787 audidesenzano@saottini.it

Total
0
Shares
Previous Article

Alessandro Bonato

Next Article

Nasce PETITE GALERIE

Related Posts
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere