Tantissime sono le donne e gli uomini che si rivolgono alla medicina estetica per migliorare il proprio aspetto. Abbiamo quindi deciso di intervistare le dottoresse del Poliambulatorio Beauty Med di Brescia, vera eccellenza della medicina estetica, per sapere quali saranno i trend di bellezza del 2022.

Nel 2022 correggere le cosiddette “imperfezioni” per soddisfare uno standard di bellezza universale rappresenta un concetto che da Beauty Med è già stato superato. Tra i beauty trend del 2022 ci sono infatti le nuove tecniche di medicina estetica, nuovi prodotti, sempre più performanti che definiscono in maniera più ampia la bellezza, spostandosi dal supposto “look stampino” con trattamenti personalizzati per un risultato sempre più naturale. Infatti da Beauty Med con il suo team tutto al femminile la parola d’ordine è personalizzazione senza standardizzazione e senza stravolgere l’aspetto. Nel 2022 Beauty Med propone trattamenti sempre meno invasivi, meno dolorosi ma contestualmente più efficaci e naturali.
Per quanto riguarda il viso i nuovi trend sono:
• Intervento “full face”
Stop all’attenzione sulla singola ruga e via a un ringiovanimento del viso in tutto il suo insieme. Un nuovissimo approccio alla medicina estetica per il ringiovanimento del volto. Il medico rimodella in modo naturale, ripristina i volumi e ridefinisce gli zigomi, mento e contorno ovale. In Beauty Med era uno dei trattamenti più richiesti anche nel 2021 e consiste in una procedura che mira a riequilibrare la bellezza naturale, eliminando l’aspetto stanco, triste e incupito delle pazienti.
• Rimodellamento e/o ringiovanimento delle labbra.
Un “evergreen” della medicina estetica e del poliambulatorio di medicina estetica Beauty Med. In una donna sono il focus del viso e se proporzionate e ben idratate catturano lo sguardo, conferiscono dolcezza e femminilità. Le labbra, essendo sostenute dal muscolo, con il passare degli anni perdono il loro turgore giovanile o possono essere costituzionalmente sottili o poco definite. Con l’acido ialuronico è possibile definire il contorno o ammorbidire una mucosa sfuggente o entrambe le cose ma sempre in modo naturale e conforme al viso nel suo insieme, mai in modo esagerato. Inoltre intervenendo sulle labbra è possibile togliere o attenuare anche le fastidiose rughette presenti sul contorno il cosiddetto “codice a barra”. Da Beauty Med tutti i trattamenti vengono giustificati con un consenso informato e un passaporto di tracciabilità del prodotto.
• Biorivitalizzazione.
Pratica medica, che permette di veicolare nel derma con atto puntorio, sostanze attive in grado di contrastare i radicali liberi, stimolare la produzione di collagene di tipo 3, l’elastina e idratare in profondità, migliorare i danni del chronoaging e photoaging. La cute risulta più compatta, soda, luminosa ed elastica, si attenuano i segni di elastosi che conferiscono un aspetto “stropicciato”. Inoltre eventuali filler successivi vengono accolti meglio dal tessuto con un’ottimizzazione del risultato e della duratura. La biorivitalizzazione è una vera e propria cura per la salute della pelle, una sorta di “investimento” a lungo termine.
Da Beauty Med il protocollo di rivitalizzazione del viso viene eseguito in 4 sedute a distanza di 15 giorni l’una dall’altra. Il medico, ogni volta, sceglie e personalizza il cocktail da iniettare. Si utilizzano aminoacidi, vitamine, polinucleotidi, acido ialuronico. I risultati sono visibili già dalla prima seduta.
Per quanto riguarda il corpo le tendenze sono finalizzate alla cura dei tessuti intervenendo soprattutto sulla pefs/panniculopatia edemo sclerotica comunemente chiamata cellulite, sulle adiposità localizzate e sulle lassità cutanee.
• Mesoterapia
Pratica iniettiva di sostanze drenanti e detossinanti per eliminare le tossine responsabili dello stato infiammatorio dei tessuti la cui evoluzione può portare alla presenza di cellulite e alla sua cronicizzazione. Si utilizzano anche sostanze per il sostegno circolo venoso, arterioso e linfatico per attenuare e risolvere le stasi dei liquidi e dare una sensazione di leggerezza agli arti inferiori. Si iniettano i prodotti lipolitici per la riduzione delle adiposità localizzate insieme a sostanze ricompattanti per conferire tonicità ai tessuti lassi.
Beauty Med continua anche sul corpo con un approccio più naturale e meno invasivo, infatti i nostri medici sono specializzati in mesoterapia omotossicologica. Utilizzano prodotti di origine minerale e vegetale in modo da non intossicare ulteriormente la matrice cellulare con farmaci.
• Ozonoterapia
Spesso abbinata alla mesoterapia omotossicologica troviamo l’ozonoterapia: micro iniziezioni di ozono e ossigeno per il trattamento della pfs, delle adiposità localizzate, per il miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti e per il riassorbimento dell’edema cutaneo.
Possibile anche un miglioramento delle teleangectasie (piccoli capillari) e delle smagliature. Nel complesso si ha un miglioramento del trofismo cutaneo.
• Prophilo corpo
É la novità del 2022. Nuovo approccio alla lassità cutanea di braccia, addome e interno cosce; un prodotto e una metodica già conosciuta per il viso ma che nel 2022 ne decreterà un nuovo successo come trattamento ideale per un corpo tonico in previsione delle vacanze estive, ovviamente iniziando sin da ora il protocollo che preve 2/3 sedute a cadenza mensile. Le nostre pazienti si stanno già prenotando. Prophilo è un prodotto a base di acido ialuronico utilizzato con una speciale metodica iniettiva che ridona compattezza, tonicità e idratazione dei tessuti.
Via San Bartolomeo 13/O 25128 BRESCIA Tel 030 2054618 Cell 351 5706214
info@beautymed-brescia.it
Promozione: n°3 trattamenti medici iniettivi di ozono, anticellulite, antiossidanti, riducenti, rassodanti con miglioramento della circolazione sanguigna a 49,90 Euro. Offerta valida fino a Maggio 2022 non cumulabile con altre offerte, fino ad esaurimento, massimo n°1 offerta a persona.