Come vendere casa al giusto prezzo?Affidandosi a Engel & Volkers

Vendere casa è sempre stata una circostanza molto complessa, vuoi per i valori di mercato in continua oscillazione, vuoi per il tempo, sempre più raro e prezioso e non per ultimo per la valutazione del giusto partner che ci possa sostenere e guidare in questo delicato momento. Ne abbiamo parlato con Engel & Völkers, un partner di riferimento, celebre in tutto il mondo per gli alti valori  e la professionalità espressa dal brand, iconico nel mondo  dell’immobiliare di qualità, da oltre quarant’anni presente  nella provincia di Brescia con tre shop: Rovato, Iseo e Ponte di Legno. I tre punti di riferimento di zona per la compravendita immobiliare.

Cosa significa affidare il proprio immobile a Engel & Völkers?Innanzitutto significa riuscire a distinguersi avvantaggiando al massimo l’immobile in un mercato eterogeneo e spesso complicato. I vantaggi sono molti e ben definiti: il marketing altamente personalizzato, un portfolio di oltre 1 milione di clienti di valore in tutto il mondo, una rete veramente vasta, un efficace e puntuale servizio di post-vendita, una profilazione mirata delle visite e non per ultimo una conoscenza del mercato immobiliare locale senza pari.

A proposito di marketing quali sono gli strumenti in grado di amplificare la promozione dell’immobile sul mercato?Marta Tortelli, Team Assistant: ogni immobile è unico e grazie agli strumenti innovativi di marketing online e offline che utilizziamo, siamo in grado di costruire attorno ad ogni proprietà un racconto in grado di attrarre ed emozionare i possibili acquirenti. Per il nostro racconto partiamo dalle immagini, con un servizio fotografico professionale, che sa esaltare la bellezza di ogni proprietà; da qui costruiamo una presentazione, il nostro exposé, che tanto emoziona quanto racconta dal punto di vista tecnico tutte le caratteristiche dell’immobile. Il nostro sito, i portali immobiliari, i social media, il marketing offline, l’esposizione nelle nostre vetrine, gli eventi e le nostre partnership ci permettono di regalare ad ogni proprietà in vendita la massima visibilità sul mercato e di attrarre l’acquirente perfetto.Per ogni proprietà studiamo un marketing tailor made, che vada a colpire la tipologia giusta di clientela e che sia in grado di esaltare al massimo le caratteristiche e la bellezza di ogni immobile. L’attenzione ai dettagli, la nostra esperienza e la passione che mettiamo nel nostro lavoro ci portano a valorizzare al meglio la tua casa, trasformando la vendita in un successo!

Quanto è fondamentale per chi vende affidarsi alle agenzie del territorio? Francesco De Dominicis, agente di Engel & Völkers in Franciacorta: lo consideriamo un aspetto fondamentale. La conoscenza del mercato locale è frutto dell’esperienza maturata sul campo nel corso degli anni nei quali abbiamo avuto modo di vendere moltissimi immobili di alto livello. Ciò ci permette di fornire alla nostra clientela delle valutazioni molto accurate, un punto fondamentale per un processo di vendita fluido e senza dannose perdite di tempo sul mercato.

A proposito di giusto prezzo e giusto valore? Stefano Giuffrida, Office Manager di Engel & Völkers sul Lago d’Iseo e a Ponte di Legno: noi siamo specializzati per le zone di Iseo, Franciacorta, Ponte di Legno e il nostro portfolio si avvalora di immobili di pregio. Questo non significa solo identificare e riconoscere gli immobili più belli sul mercato ma soprattutto dare il giusto valore alla proprietà che decidiamo di inserire nel nostro portafoglio. Parlo di giusto valore perché essendo esperti e focalizzati solo su determinato target di immobili abbiamo la competenza e la conoscenza per valutare correttamente gli immobili che ci vengono proposti. Quando si parla di Engel & Völkers non si parla di quantità ma di qualità. Decidiamo di sponsorizzare immobili in cui in primis i nostri agenti credono. Per questo motivo i clienti che decidono di affidarsi a noi troveranno sempre: competenza, conoscenza del territorio, marketing su misura, assistenza costante e ultimo ma non per importanza affidabilità.

Total
18
Shares
Previous Article

Grana Padano: l'abbraccio italiano

Next Article

Debora Massari

Related Posts
Leggi di più

Loretta Forelli

“Bisogna amare il proprio lavoro ed essere disposti al confronto e alla collaborazione. Se non sai fare squadra…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere