Cupra Garage: quando l’unicità è Premium

CUPRA, il brand spagnolo oggi protagonista in casa Saottini in uno dei CUPRA GARAGE più grandi d’Italia, si distingue come un marchio automobilistico premium, valorizzato da un design distintivo, prestazioni sportive, innovazione tecnologica e un impegno verso la sostenibilità. La sua visione al futuro e la creazione di una community appassionata lo rendono un Brand unico destinato oggi, con le varie experience sul territorio, a coinvolgere sempre di più quel pubblico che da un’auto ricerca non solo il massimo delle performance ma uno status ben preciso.

Stefano Mor – Direttore Generale presso Saottini

Anche Cupra oggi domina la partita globale delle auto premium, un brand che grazie al nuovo spazio di Brescia, nell’headquarter Saottini di via Fenzi, uno tra i più grandi in Italia, servirà una piazza che oggi sta rispondendo con grande entusiasmo… 

CUPRA, con sede a Barcellona, è un brand indipendente del gruppo Volkswagen. Lanciato nel 2018 CUPRA si è contraddistinto fin da subito per il suo design contemporaneo e unconventional, conquistando uno spazio unico nel mercato automobilistico con modelli come CUPRA Formentor e CUPRA Born, il suo primo veicolo completamente elettrico. Un Brand giovane, attraente e orientato al premium con una visione al futuro molto interessante, un’icona indipendente, lontana dai canoni classici. CUPRA, attraverso la sua gamma, desidera ostentare il suo stile con un design innovativo, emozionale e audace.

Cosa contraddistingue al meglio CUPRA in un mercato così vasto?

Risponde Stefano Mor – Direttore Generale presso Saottini

Sicuramente per le prestazioni sportive. CUPRA è specializzata nella produzione di vetture ad alte prestazioni, offrendo un’esperienza di guida dinamica e sportiva. Il piacere di guida rompe i classici schemi per condurre verso un’experience dinamica e sportiva, la scelta vincente per tutti gli appassionati.Il design distintivo rappresenta un altro tratto caratterizzante. Le CUPRA presentano un design unico che combina sportività ed eleganza, con linee affilate, dettagli aerodinamici e accenti originali: una CUPRA si fa notare.L’innovazione tecnologica eleva inoltre CUPRA ai vertici dell’avanguardia in termini di tecnologia automobilistica. Le vetture sono infatti dotate di sistemi avanzati di infotainment, assistenza alla guida e sicurezza. Non possiamo non parlare di esclusività: CUPRA offre un’esperienza esclusiva anche attraverso la CUPRA Tribe, una comunità online che connette gli appassionati del marchio e offre accesso a eventi e contenuti speciali.Anche la personalizzazione gioca un ruolo dominante, CUPRA offre opzioni di personalizzazione per adattare ogni dettaglio alle preferenze del guidatore. É possibile scegliere tra una vasta gamma di colori, materiali degli interni e pacchetti di accessori per creare una CUPRA che rispecchi uno stile ben preciso ed esigenze individuali.

Quali sono invece i valori del brand anche in termini di sostenibilità?

Risponde Annavel Mantovani – Resp. Marketing presso Saottini

Per CUPRA il futuro non sarà solo elettrico, ma anche più sostenibile, soprattutto per quanto riguarda il design dei modelli. Applicando le nuove tecnologie digitali, CUPRA ha creato un nuovo concetto di design in cui i materiali vengono trasformati per acquisire un nuovo valore, dimostrando che sostenibilità ed emozione si uniscono all’unisono per affascinare le nuove generazioni. Questo futuro non sarà solo elettrico, ma anche tecnologico, specialmente in termini di nuove tecnologie digitali.Un Brand giovane e Unconventional.

Parlando invece di futuro quali saranno le nuove vetture che presto ospiterete nel Cupra Garage di Brescia?

Risponde Stefano Mor – Direttore Generale presso Saottini

CUPRA Tavascan sarà il primo SUV coupé 100% elettrico di CUPRA, e il secondo modello completamente elettrico dopo Born, ordinabile da fine 2023. CUPRA Tavascan segna un passo importante per l’elettrificazione del brand, il SUV coupé si aggiunge alla crescente gamma di modelli elettrificati di CUPRA, affiancandosi a CUPRA Born 100% elettrica e alle varianti ibride plug-in di CUPRA Formentor, CUPRA Leon e CUPRA Leon Sportstourer. Entro il 2025 CUPRA entrerà in una nuova era con nuovi modelli elettrificati – CUPRA Terramar, e il futuro modello elettrico basato sul concept CUPRA UrbanRebel – oltre al rinnovamento della gamma attuale.

Progetti a breve termine invece? 

Risponde Stefano Mor – Direttore Generale presso Saottini

Dopo l’apertura nel nuovo CUPRA Garage presso la sede Saottini qui in via Fenzi l’estate CUPRA assisterà all’apertura del primo CUPRA City Garage all’interno di Areadocks fissata entro la metà di giugno. Brescia sarà la prima città al mondo a poter ospitare questo format, un primato di grandissimo valore per Saottini e per tutto il Gruppo Eurocar Italia. La scelta della location per un progetto così importante non è affatto casuale, crediamo molto in Areadocks e nella solida Partnership instauratasi da tempo con Saottini. Ad unirci è anche il legame molto forte con la tipologia di clientela: attenta al design, giovane e soprattutto avanguardista. Questo rappresenta anche un segnale di quanto la nostra Città sia riconosciuta anche all’esterno, considerato che questo è un progetto fatto a quattro mani con CUPRA Italia.

Dal 2021 com’è stata la risposta del mercato?

Risponde Stefano Mor – Direttore Generale presso Saottini

La risposta è stata davvero eccezionale. Brescia si è dimostrata una delle piazze che ha risposto meglio al Brand in Italia. Solo nei primi 4 mesi del 2023 abbiamo registrato il 60% in più di immatricolato rispetto al 2022. Ci aspettiamo una crescita sensibile anche nel prossimo periodo.  Si sa, per i clienti Bresciani l’auto rappresenta anche un modo indiretto di comunicare la propria personalità e pochi Brand come CUPRA rispondono bene a queste esigenze.

Nell’immagine, il team Cupra Garage di Brescia, da sinistra Daniele Pagnoni, Mattia Caruso, Matteo Galvani e Stefano Guerini.

E la squadra?

Risponde Stefano Mor – Direttore Generale presso Saottini

La squadra presente nel CUPRA Garage è altamente motivata e appassionata, giocando un ruolo chiave nel raggiungimento dei risultati del marchio. Abbiamo iniziato questo grande progetto con le stesse persone che ancora oggi sono presenti in salone, crediamo che il rapporto di fiducia tra i CUPRA Master, i Consulenti Service e i clienti riesca a dare una valore aggiunto a tutta l’experience con il Brand.

Parlando di experience quali altri progetti di valore vi coinvolgeranno?

Risponde Annavel Mantovani – Resp. Marketing presso Saottini

Proprio come CUPRA, il padel è uno sport che unisce diversi elementi in perfetto connubio con il Brand. Un legame che ha condotto Saottini a instaurare una partnership con Timing, uno dei centri più esclusivi e attivi in questo sport nella città di Brescia.

CUPRA GARAGESAOTTINI AUTO

Via Carlo Fenzi, 3, – 25135 Brescia BS – T. 030 369 5411 – www.saottini.it

Total
0
Shares
Previous Article

Claudia Parzani

Next Article

Astier de Villatte per Oltre Il Giardino

Related Posts
Leggi di più

Io c’ero

L’11 ottobre “Le Officine del Volo” di Milano apriranno le loro leggendarie porte ad uno degli eventi più…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere