
Desenzano del Garda ha da sempre rappresentato la meta per eccellenza prediletta, non solo da turisti provenienti da ogni dove, ma anche da una significativa percentuale di visitatori “autoctoni” che dalle vicine Brescia, Verona, Mantova e Cremona hanno individuato in questo magico territorio il luogo perfetto per soggiornare dodici mesi all’anno.
Moltissime sono le skills custodite da questo scorcio di lago. L’atmosfera, in primo luogo. Magica, evocativa, inebriante durante l’estate e brillante anche nei mesi invernali. Il clima. Benevolo e temperato, particolarmente gradevole anche nelle stagioni più fredde e capace di disegnare scenari davvero suggestivi.
Il suo centro storico.
L’ambizione di molti, per il fascino che qui si respira, per il comfort e le opportunità suggerite dalle seducenti boutique presenti nelle sue vie ma soprattutto per quel rilassato ed esclusivo via-vai che giorno dopo giorno anima gentilmente le sue piazze. In periodi dolorosamente segnati da una pandemia “invisibile”, ormai tollerata quasi come un nuovo stile di vita, le priorità dell’abitare cambiano e affondano le proprie radici seguendo nuovi codici per l’abitare sempre più rivolti alla sicurezza e alla creazione di punti di riferimento sicuri, facilmente raggiungibili dilatando, al contempo, le proprie esigenze ad una condivisione più stretta con gli spazi aperti e con il lago. Ecco che la riscoperta del Garda e la vita nei suoi centri diviene una prerogativa per molti, per tutti coloro che hanno voluto correggere la propria qualità di vita, elevandola a standard nettamente superiori per il benessere di loro stessi e dell’intera famiglia. Vivere a Desenzano del Garda, nel suo caratteristico centro storico, potendo esaudire al contempo anche l’opportunità, oggi rarissima, di condividere eleganti spazi esterni rappresenta oggi un’ambizione comune, un desiderio diffuso in grado di poter suggerire nuovi scenari di vita, consacrati al benessere, alla sicurezza e alla comodità traducendosi di conseguenza anche in un investimento sicuro.
Il Centro Storico di Desenzano del Garda rivive con le opportunità di Facchetti Studios un concetto immobiliare di bellezza esclusiva.
Abitare in centro storico alla “Galleria Barchetta”,il più prezioso palazzo di Desenzano, nato dalla riqualificazione dello storico “Hotel Barchetta” direttamente fronte lago affacciatosull’affascinante piazza Matteotti
Attico su tre livelli, con ascensore privato, ampia metratura con favolosa terrazza a vista lago.Fantastico nuovo appartamento su tre livelli più terrazza collegati sia da un ascensore privato che da una scala di design in resina, tre bagni, tre camere, soggiorno, cucina abitabile, terrazza al primo livello ed una favolosa terrazza all’ ultimo piano con una strepitosa vista Lago. Pavimenti e rivestimenti in resina e gres porcellanato, soffitto con travi in legno a vista bianche con scenografica illuminazione a led. Completo di riscaldamento a pavimento, ventilazione meccanica ed antifurto. Posto auto al piano interrato.
Appartamento al piano secondo con due camere, due bagni, ampio soggiorno con cucina completamente arredato. La residenza è completa di un’ elegante terrazza, con un comodo posto auto nell’ interrato collegato direttamente all’ appartamento con ascensore.Pavimenti e rivestimenti in resina, riscaldamento a pavimento, ventilazione meccanica ed antifurto,soffitto con travi in legno a vista bianche con illuminazione a led.
Per informazioni su queste residenze esclusive: FACCHETTISTUDIOS ABITAZIONI DI DESIGN TEL +39 030 9127110 – info@facchettistudios.it
