Fisiomed, i nostri vent’anni per il benessere e la cura della persona

Ricerca costante, aggiornamento continuo e instancabile cura consacrata al benessere della persona e del paziente rappresentano i capisaldi di FISIOMED AMBULATORIO FISIOKINESITERAPIA, il Poliambulatorio di Brescia, diretto magistralmente da LAURA COPACIU. Un centro d’eccellenza, ai vertici dell’avanguardia, una struttura specializzata in grado di accompagnare i propri assistiti, dagli o ai 100 anni, nella risoluzione di ogni problematica.

Una delle sale interne di Fisiomed ©ph.Matteo Biatta

Intervista a Laura Copaciu, titolare di Fisiomed

Come vede il suo ruolo di imprenditrice in una sfera così delicata ed esclusivamente dedicata alla salute e al benessere della persona?

L’imprenditorialità è sempre stata e rappresenta il fine massimo della realizzazione di un sogno che mi sono prefissata. Un ideale fondato sulla passione, sulla ricerca e sull’innovazione e non per ultimo sul capitale umano. La ricerca dell’innovazione nella mia filosofia imprenditoriale si basa sull’unione delle migliori metodologie, sull’alta tecnologia e sulla continua ricerca di macchinari d’avanguardia consacrati alla cura, alla prevenzione, alla riabilitazione e al mantenimento della salute delle persone e dei pazienti. L’obiettivo di questo grande investimento, che sostengo da anni e che ogni giorno miglioro e valorizzo, attraverso la ricerca e lo studio, è quello di donare eccellenza, generando quel valore fondamentale per tutte le persone che mi seguono. 

Da questi principi nasce il metodo Fisiomed.

Qual è la parola chiave di Fisiomed?

La parola d’ordine del metodo Fisiomed è sicuramente la comunicazione. Educare i miei pazienti e tutte le persone che seguono le attività del nostro centro è un caposaldo fondamentale. Spieghiamo ogni singolo processo o terapia donando una consapevolezza motoria, aiutando a vincere e contrastare le paure, attivando la motivazione e infondendo degli obiettivi, gli stessi che condurranno al raggiungimento autonomo e delle performance.

Ispirando e incentivando i nostri pazienti riusciamo a suscitare quella consapevolezza motoria difficilmente raggiungibile in altro modo, suggeriamo quelle informazioni neurodinamiche che, rompendo con i vecchi schemi motori (posture errate), condurranno il paziente a conquistare il risultato.

Dopo un infortunio o un mal di schiena, ad esempio, interveniamo per la compensazione dei dolori. Sta a noi rieducare l’atteggiamento dei nostri pazienti al cospetto del dolore istruendoli al meglio dando quelle competenze indispensabili e utilissime al loro benessere.

Quello che più contraddistingue il nostro centro Fisiomed è l’assoluta fedeltà ai valori più umili e umani, ritrovare nell’entusiasmo e nell’intraprendenza quella chiave di successo che misuriamo nel benessere dei nostri assistiti, senza smettere mai di imparare, di aggiornarci e di riservare agli altri le migliori cure.

Quali sono i punti di forza di Fisiomed?

Sicuramente curare il paziente attraverso azioni concrete, dedicando sempre di più, dando sempre per primi e riservando le cure migliori e più avanzate. É sicuramente un lavoro che richiede molte energie, fatiche e sacrifici ma che ci consente, e lo dico orgogliosamente, di ottenere risultati brillanti e a volte insperati da parte degli stessi pazienti.

Sicuramente vorrei rivolgere un grazie a chi ha sempre creduto e crede in noi, a chi ci ha dimostrato estrema fiducia e rispetto per tutto questo tempo, conquistando, in termini di benessere e salute, gli obiettivi prefissati e l’immensa soddisfazione nello sentirsi finalmente bene.

Perchè rivolgersi a Fisiomed?

Perchè risolvere le tante problematiche legate all’attività motoria, al mantenimento dell’apparato scheletrico-muscolare, alla postura delle curve fisiologiche della colonna, a tutte quelle patologie legate alla testa, al tronco e agli arti anche in termini di riabilitazione rappresenta la nostra vera e grande mission. Educare il paziente alla cura di sè, alla prevenzione, infondendo l’importanza della cura, indagando sull’origine primaria del problema, rappresentano i presupposti necessari per risolvere con successo ogni tipo di disfunzione o patologia.

Educare il paziente anche nell’ottica dell’invecchiamento, come accade per l’artrosi o l’osteoporosi, processi fisologici molto comuni, e guidarlo al rallentamento della problematica attraverso protocolli specifici rappresenta un’altra delle nostre mission.

Ci parla dell’equipe Fisiomed?

I nostri ventidue anni di presenza sul territorio, la costante indole legittimata dai continui aggiornamenti, l’esperienza e la maturità nell’affrontare anche casi estremi ci ha condotti a rafforzare la nostra professionalità. Fisiomed mette a disposizione dei propri assistiti ambienti piacevoli, ambulatori specializzati, una vasca idrokinesiterapica destinata alla riabilitazione e al mantenimento e una sala di kinesiterapia destinata alla cura e alla valorizzazione del proprio corpo grazie a macchinari di ultima generazione come la Criocamera, il Vacuum e una serie di attrezzature dedicate all’attività motoria.

Da Fisiomed convergono inoltre i migliori professionisti e specialisti: fisiatri, ortopedici, neurochirurghi, gnatologi, cardiologi, tutto per la cura e il benessere del paziente.

Partendo dalla prima infanzia sino alla cura delle patologie geriatriche Fisiomed mette al centro la persona infondendo da oltre un ventennio quella fiducia e quell’approvazione ottenibile escusivamente con la conquista dei risultati, in termini di salute, benessere, equilibrio e soddisfazione.

La Crio Camera nel centro Fisiomed di Brescia ©ph. Matteo Biatta
Total
0
Shares
Previous Article

Giacomo Agostini

Next Article

Franco Gussalli Beretta

Related Posts
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere