Il tuo valore immobiliare sul Lago d’Iseo, in Franciacorta e a Ponte di Legno

Tre agenzie forti di una solida esperienza maturata nel distretto che dalla Franciacorta si spinge sul lago d’Iseo e a Ponte di Legno e un unico denominatore comune: Engel & Völkers, la società leader a livello mondiale nell’intermediazione di immobili residenziali di pregio. Abbiamo incontrato Margherita Bombardieri e Marco Zoppini Licence Partner delle agenzie di Iseo, Rovato e Ponte di Legno

Quale valore custodiscono le vostre tre agenzie Engel & Völkers sul Lago d’Iseo, in Franciacorta e a Ponte di Legno?

Sicuramente per prima cosa un senso di profonda appartenenza a quella filiera di qualità guidata dal nostro brand, Engel & Völkers appunto, oggi come oggi sinonimo di eccellenza e garanzia in ambito immobiliare.

Quello che però ci contraddistingue dagli altri partner del gruppo è la destinazione dell’immobile e l’assoluta conoscenza delle tre zone di nostra competenza in cui sorgono i nostri uffici: il Lago d’Iseo, la Franciacorta e Ponte di Legno, ambiti in cui siamo presenti ogni giorno e in cui maturiamo esperienze e competenze, un valore imprescindibile per chi si occupa di compra vendita immobiliare.

Siamo fortemente legati alla nostra territorialità e la  consideriamo una competenza fondamentale in quanto rappresenta il primo vantaggio per tutti quei clienti che affidandosi a noi desiderano candidare la propria dimora al mercato immobiliare. L’essere poi partner di una rete globale così importante come Engel & Völkers traduce quel valore aggiunto utile per presentare il nostro portfolio immobiliare su un canale vastissimo ottenendo di conseguenza la massima visibilità, anche all’estero. Senza dimenticare che un cliente Engel & Völkers per prima cosa è un cliente tutelato.

Quest’anno festeggiate i 10 anni di attività…

Oggi le nostre tre sedi festeggiano il decimo anniversario di attività nonostante sia io che Marco Zoppini proveniamo da esperienze ventennali nel settore immobiliare – ci racconta Margherita Bombardieri. Il nostro team è composto da due office manager, Gianfranco Gregori a capo dell’agenzia in Franciacorta e Stefano Giuffrida per Ponte di Legno e Lago d’Iseo; professionisti che insieme ai nostri agenti e consulenti si occupano di seguire e monitorare il mercato immobiliare delle rispettive zone. 

Cosa vi contraddinstingue rispetto agli altri partner del brand?

Il valore principale che da anni sosteniamo con grande orgoglio è la conoscenza direi quasi analitica del contesto naturale e ambientale in cui operiamo, una vasta area che dalla prima Franciacorta e quindi Cellatica si estende sino a Ponte di Legno andando ad abbracciare una serie di molteplici opportunità immobiliari: dalla prima casa per clientela italiana in Franciacorta e sul Lago d’Iseo, alla seconda casa sul Lago d’Iseo ed a Ponte di Legno, fino alla soddisfazione di clienti stranieri che scelgono l’Italia – il Lago d’Iseo in particolare –  come residenza per una seconda vita. 

Riteniamo che il primo aspetto vincente per vendere casa con successo risieda proprio nella conoscenza del territorio. Capire il valore di mercato, conoscere perfettamente le potenzialità dell’habitat in cui sorgono le nostre dimore rappresentano un fattore chiave della nostra professionalità. Esistono fasi di mercato, favorevoli o meno, posizioni particolari capaci di interferire e variare il prezzo di mercato e altre dinamiche fondamentali per far capire al proprietario che può ottenere il massimo prezzo di mercato, valori che molto spesso lo stesso cliente non riesce ad immaginare.

Il nostro portfolio annovera immobili certamente di valore, avvantaggiati da posizioni particolari, dimore uniche e certamente attraenti per la nostra clientela.

Diciamo che la valutazione dell’immobile è per noi il primo passo per la sua candidatura sul mercato.

Occupandovi di un mercato medio-alto come avviene la  selezione?

I nostri immobili amiamo chiamarli “esclusivi” proprio perchè rispondono ad una determinata dinamica di segmento in cui tutte le agenzie del marchio si riconoscono.

Esclusivi per la posizione in cui sono calati, per il pregio dell’immobile e per la loro unicità.

Un prestigio che non si eleva come spesso si può immaginare in quotazioni eccessive ma nella loro particolarità. Per farle un esempio non trattiamo solo ville o dimore importanti ma anche appartamenti purchè in essi vengano riconosciuti valori unici e dotati di una certa potenzialità.  

L’acquirente è consapevole della qualità dei nostri servizi e ci sceglie proprio per questo.

La valutazione dell’immobile rappresenta un passo cruciale e proprio la grande conoscenza del mercato e del territorio sanno guidarci perfettamente ad una corretta indagine al fine di definire al meglio ogni quotazione.

Nell’aggiudicare il giusto valore ad un immobile è necessario prendere in considerazione ogni fattore.

Cosa offrite a chi deve vendere casa?

Innanzitutto partiamo da un’analisi approfondita per capire se l’immobile può configurarsi nel nostro mercato e se è in linea con le richieste dei nostri clienti. Collocarlo nella fascia di mercato corretta attraverso un’attenta valutazione, un piano di marketing preciso e una minuziosa valorizzazione sono i primi passi per conquistare una vendita. 

Prestiamo attenzione ad ogni dettaglio cercando di potenziare e avvalorare le qualità dell’immobile anche quando sorge in luoghi poco richiesti. Riusciamo a renderlo attraente e a valorizzarlo donandogli la giusta potenzialità. I nostri servizi fotografici, come è possibile notare dai nostri composit on-line, vengono effettuati da un fotografo professionista e sono in grado di tradurre tutte le potenzialità dell’immobile. Facciamo inoltre tutte le opportune verifiche. 

Il nostro impegno a livello di marketing off-line e on-line è veramente intenso. 

Ci rivolgiamo anche ad un’agenzia di progettazione che ci supporta per impreziosire alcune dimore magari non perfettamente ordinate o nella stesura di rendering capaci di tradurre al cliente la potenzialità dell’immobile. Presentiamo ogni dimora attraverso servizi fotografici professionali, immagini con drone e visite virtuali.

Come viene tutelato un immobile Engel & Völkers candidato alla vendita?

Il controllo della documentazione dell’immobile rappresenta se non il primo il secondo passo che affrontiamo. La parte legale, urbanistica e catastale è imprescindibile, un errore oggi di questo tipo compromette seriamente la buona riuscita della vendita e incide fortemente sul valore dell’immobile. Sono aspetti delicati, la verifica dell’abitazione immediata ci consente di non aver sorprese future. Queste operazioni rappresentano una tutela sia per chi vende che per chi acquista. 

Sempre parlando di acquisizione di immobili e quindi di candidatura sul mercato immobiliare come vengono organizzate le visite?

Tendiamo a tutelare al massimo il nostro cliente evitandogli pertanto ogni possibile spreco di tempo. Proprio grazie a tutti gli strumenti di marketing a nostra disposizione riusciamo ad effettuare una scrematura iniziale cogliendo il vero interesse dell’acquirente.

Dopo ogni visita redigiamo un feedback immediato. Ogni mese, inoltre, elaboriamo un report di analisi sul lavoro eseguito, sull’interesse maturato e a disposizione di ogni cliente è stata creata un’App Proprietari capace di fornire ogni dato: le viste generate al suo immobile on line, per esempio, seguendo nella massima trasparenza ogni evoluzione della vendita. 

Engel & Völkers 

Lago d’Iseo, Franciacorta, Ponte di Legno

tel 030 5780499

Lago d’Iseo: Iseo, Lungolago Marconi 10

Franciacorta: Rovato, Corso Bonomelli 59

Ponte di Legno: Piazza XXVII Settembre 5

www.engelvoelkers.com/lagodiseo

Total
1
Shares
Previous Article

Stefano Mor

Next Article

Michael Milesi

Related Posts
Leggi di più

Oreste Cosimo

il do di petto del tenore “La voce, per costituzione sua naturale, ordinariamente è divisa in due registri…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere