Imprenditoria immobiliare di valore: GardaHaus Salò

Incontriamo DAVIDE GIUBELLINI imprenditore immobiliare che ha saputo fondere in GARDAHAUS SALÓ quella solidità professionale indispensabile per affrontare l’acquisizione più importante della vita: la propria casa. Pragmatismo, empatia, valore del territorio. Principi che con Gardahaus Salò  si sono trasformati in un mantra di alto pregio.

Qual’è stato il suo background?

Provengo dal mondo bancario, lavoravo in direzione centrale in Banca Agricola Mantovana, sfera che mi ha donato tutte le skills necessarie per affrontare il mondo immobiliare sicuramente in maniera molto più analitica. Un ambito in cui ho potuto affinare quel credo votato al valore del cliente e del suo patrimonio, alla sua tutela, un ambiente delicato che con estrema lungimiranza ha saputo dettare scelte future. Entrare a far parte di Gardahaus è stata un’opportunità alla quale non ho potuto rinunciare, probabilmente stanco di quell’economia di grandi numeri, ma entusiasta nel potermi avventurare in un nuovo settore, peraltro collaterale, che mi ha da sempre attratto.  

Sicuramente un background di questo tipo, nel corso degli anni, ha saputo rivelarsi fondamentale per le competenze che ogni giorno mi ritrovo a gestire, capacità e abilità performanti nella gestione del patrimonio immobiliare dei miei clienti. Gardahaus Salò si è così dimostrato il mio presente e il mio futuro professionale, una sede, facente parte del gruppo Gardahaus, fondato da Winston Sinibaldi, che dirigo dal 2018, quell’opportunità in cui ho creduto fermamente e in cui oggi proietto la preparazione di tantissimi anni.  

Winston Sinibaldi insieme a Davide Giubellini

Cosa significa appartenere ad un brand come Gardahaus?

L’apertura di Gardahaus Salò ha rappresentato per me un’opportunità unica. Questo territorio del resto, di cui per prima cosa ci riteniamo ambasciatori, rappresenta una carta vincente da non sottovalutare. In Gardahaus Salò si fondono tutti i valori del brand con cui ho condiviso identità, pregio e principi e non per ultimo, un territorio magnifico di cui è veramente difficile non innamorarsi.

In questi tredici anni di presenza il Gruppo ha assistito ad un’ascesa molto importante grazie alle sette sedi presenti sul territorio insieme alle filiali di Como, Firenze, Porto Cervo, Londra e Monaco di Baviera, un team che delle eccellenze ne ha fatto il suo più autentico leit motiv. Gardahaus oggi rappresenta la leadership sul Garda, un gruppo reso grande da uno splendido territorio e dalle professionalità di collaboratori, molto spesso madrelingua, impegnati per portare alto il pregio immobiliare del Garda salvaguardando al contempo il valore patrimoniale di ogni singolo cliente.

Ed è proprio per avvalorare questo considerevole legame con il territorio che ogni sede Gardahaus è di proprietà, a dimostrazione della credibilità che noi stessi concediamo al valore immobiliare del Garda.

Salò, una sede esclusiva per un mercato di pregio…  

Salò sicuramente rappresenta una perla in questo già splendido scenario. Ho aperto l’agenzia nel 2018 e oggi grazie anche alla collaborazione di un team altamente professionale ne posso fieramente osservare gli ottimi risultati. 

Gardahaus Salò: Il team

Qual è la filosofia che vi contraddistingue?

Il feeling e l’amicizia che instauriamo con il nostro cliente. 

Non amo definirmi agente immobiliare ma consulente a tutti gli effetti. Sostengo ed accompagno il cliente attraverso ogni fase della trattativa sicuramente sfruttando anche quelle skills provenienti dal mondo bancario che hanno costituito il mio background professionale. Questo confronto continuo, l’esserci sempre e quel rapporto di assoluta vicinanza che amo instaurare non ha fatto altro che amplificare le relazioni in termini di fiducia, una consuetudine capace di conquistare il cliente ancor prima dell’immobile stesso.

Cosa voglio trasmettere? Dedizione, fiducia, ma anche condivisione.

Al di là della pagramaticità necessaria per affrontare chi come me fa questo mestiere è necessario riuscire a connettersi veramente con il cliente, diventarne complice, assistendolo e apoggiandolo sempre con grande onestà. 

Come state affrontando il mercato di oggi?

Oggi vogliamo affrontare il mercato immobiliare partendo dal territorio. Il Garda rappresenta per noi una fonte inesauribile di straordinarietà ed è fondamentale che il nostro cliente per primo possa “acquistare” anche questo determinato modus vivendi. Vivere sul Garda è un’esperienza unica, un valore aggiunto talmente importante da suggerire ai suoi ospiti la magia nell’abitarlo, nel condividerlo. 

Ecco che innamorarsi di questo luogo rappresenta una motivazione dominante. Oggi viviamo un mercato molto eterogeneo fatto di prime case, seconde case, immobili acquisiti come investimenti, operazioni che stanno affrontando un’impennata importante, un mercato che sicuramente ha bisogno di immobili. L’internazionalizzazione per noi rappresenta una fonte inesauribile di opportunità. La nostra clientela per il 70% proviene dall’estero, dal nord Europa principalmente. Sosteniamo questa clientela grazie alla professionalità di collaboratori madrelingua in grando di interpretare qualsiasi esigenza sia dal punto di vista commerciale, fiscale che legale. É un sostegno sicuramente da non sottovalutare. L’esperienza gioca un ruolo fondamentale e predominante soprattutto su determinati immobili. 

“Vogliamo promuovere il territorio ancor prima di promuovere i nostri immobili” cosa significa?

Andiamo sicuramente controcorrente rispetto ai nostri competitor.

Le nostre azioni di marketing ci conducono ad avvalorare il territorio ancor prima degli immobili stessi. Il motivo?

Del Garda ci si innamora ed è quindi necessario farlo conoscere. 

Abbiamo per questo partecipato alle più importanti kermesse fieristiche internazionali, una per tutti Vinitaly, un palcoscenico importante che ci ha visti come protagonisti in un mondo molto distante dal nostro seppur collaterale. La creazione del nostro house organ Gardahaus ci ha così permesso di diffondere la cultura del Garda, la sua bellezza, i suoi panorami mozzafiato, la sua storia, i suoi eventi, la sua enogastronomia e non per ultime le attività sportive ad esso connesse. Una vera guida turistica che può guidare tutti i nostri ospiti alla scoperta di questo magico territorio e che può realmente attrarli e farli innamorare, naturalmente insieme ai nostri immobili selezionati. 

Il nostro filo conduttore è sempre il valore.

Total
1
Shares
Previous Article

Veschetti Gioielli e Rolex Starry Style a Villa Mazzucchelli

Next Article

"Se vuoi essere uno tra i numeri uno devi porre al centro del tuo credo professionale ricerca e tecnologia"

Related Posts
Leggi di più

Giuseppina Fontana

Dalla pelle di argilla all’anima Ha scritto Giovanna Galli che la bresciana Giuseppina Fontana ha un’autentica vocazione per…
Leggi di più

Rachtian Gallery

Quando il tappeto è un’opera d’arte “…l’oggetto ti deve parlare, ti deve dire qualcosa  e soprattutto ti deve…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere