Lamasu, la dolce vita del Garda

Un soggiorno al Lamasu rappresenta la più autentica experience sul Lago di Garda, non solo un resort nel cuore dell’amatissima Valtènesi  ma un’opportunità unica per conoscere il territorio  per viverlo a trecentossessanta gradi  grazie alla moltitudine di servizi offerti  e consacrati al valore più alto espresso dall’hotellerie 2.0:  l’ospitalità di qualità.

É nel cuore di San Felice del Benaco, una nicchia naturale di grandissimo pregio della Valtènesi, che sorge Lamasu, la struttura con vocazione eco-chic in pieno affaccio sul Benaco. Un borgo ispirante e sorprendente situato tra Manerba e Salò circondato da una vegetazione straordinaria in cui respirare un’atmosfera particolarmente rilassante e caratteristica. 

Nato dal profondo desiderio di Cristina Verzeletti, che qui ha voluto realizzare la sua dimora speciale, quel sogno nel 2019 divenuto realtà, è oggi uno dei resort più amati del Garda, il risultato di un progetto ricercato in ogni dettaglio e valorizzato, non solo nel design e nella vocazione sostenibile ma anche grazie alla moltitudine dei servizi offerti, dall’enogastronomia allo sport al lifestyle.

Il resort composto da 11 appartamenti e da una scenografica piscina a sfioro in totale sbalzo sul lago offre un panorama incantevole e suggestivo, esaltato inoltre dalla vicinanza del lago. Aperto dodici mesi l’anno il resort offre una risposta di valore anche per tutti gli ospiti che desiderano godere di paesaggi straordinari ed esperienze di pregio anche durante l’autunno o in inverno.

Una nuova residenza turistica sorta grazie all’ingegno dello studio di architettura Starg www.studiostarg.it, che è riuscito a creare, con competenza ed estro professionale, undici moderni appartamenti. La committenza, su suggerimento degli Architetti Rubelli & Gussago, ha optato per ottenere una struttura in simbiosi con l’ambiente, utilizzando legno, pietra, vetro e acciaio, materiali su cui si fonda la bio-architettura, permettendo la perfetta integrazione del complesso con il contesto naturale circostante e garantendo la massima attenzione per l’impatto ambientale, assicurato anche dai dettagli costruttivi. Lamasu, concepito secondo i più moderni dettami della sostenibilità, produce energia grazie ad un proprio impianto fotovoltaico ospitando all’interno dei suoi ambienti arredi concepiti secondo la logica dell’economia circolare come la moquette ottenuta grazie al riciclo di reti.

Ogni appartamento, finemente arredato in stile moderno è dotato di aria condizionata, riscaldamento, Wifi, TV e viste impagabili sul lago o sul giardino della dimora.

Accoglienza, privacy, benessere e ospitalità caratterizzano la struttura e l’ampia gamma dei servizi offerti. 

Dal solarium attrezzato con piscina, sauna e idromassaggio al servizio di estetista e massaggi, dalla ricarica per automobili elettriche alla possibilità di organizzare ogni genere di tour e attività ricreativa, fino al ristorante di cucina tipica gardesana e pizzeria. 

Vicina alla sostenibilità ma anche agli amici a quattro zampe ospiti graditissimi del resort, Lamasu è inoltre calato in una posizione strategica, vicinissima ai più blasonati campi da golf del territorio, a soli 50 metri dalla spiaggia senza dimenticare i servizi offerti tra cui il posto auto riservato e gratuito, la presenza di lavatrice e asciugatrice e il posto barca in boa. 

Adiacente alla struttura del residence, il ristorante Rioverde propone i piatti principali della cucina tipica gardesana e fragranti pizze “made in Italy”. 

Con la sua gestione familiare, offre una pausa ristoro piacevole e gustosa, all’insegna della tradizione gastronomica locale e della massima cura per materie prime biologiche del territorio. 

Dall’olio ai formaggi, dalla frutta ai vini, senza ovviamente dimenticare il pescato, al ristorante Rioverde potrete gustare prodotti altamente selezionati, per scoprire le prelibatezze autentiche del lago di Garda e dei suoi dintorni.

www.lamasu.it

Total
0
Shares
Previous Article

L'intervista a Matilde Ferrari alla 1000 Miglia

Next Article

Isgrò cancella Brixia

Related Posts
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere