Piccolo e riservato, nel cuore di Brescia, L’Enfant Terrible è un posto che vi permetterà di viaggiare dalla Bretagna alla Champagne fino alla Spagna nell’arco di una serata. Inaugurato nel 2011 come ingrosso di solo champagne, ha presto allargato i propri orizzonti verso i vini francesi ed i food di qualità per proporre un’offerta unica, sia all’ingrosso che al dettaglio, e alternativa rispetto al territorio.

Parola d’ordine: “ricerca dell’eccellenza” perché molto spesso la grandezza sta nelle scelte e non nei numeri. Prodotti esclusivi e competitivi: “La nostra offerta privilegia prodotti che non necessariamente sono i più conosciuti dal grande pubblico, ma che hanno una qualità elevata e un nome noto nel mondo degli intenditori e dei sommelier”, ci raccontano i titolari dell’Enfant Terrible. “Ci sono vignerons che fanno piccole produzioni, ma di grandissima qualità: un caso emblematico è Jacques Selosse che, pur restando un piccolo produttore, oggi è il Principe dello champagne, o Franck Bonville che è stato il miglior produttore di champagne del 2019. È una soddisfazione proporre alla nostra clientela un prodotto non solamente “famoso”, ma esclusivo. Per farlo sono necessarie competenze specifiche, una certa sensibilità, molta passione e soprattutto ricerca continua”.Ricerca che, nel tempo, si è estesa al mondo del food, varcando i confini della Francia, per allargarsi a paesi limitrofi come Grecia e Spagna e alle loro eccellenze, prima tra tutte il Pata negra, ma strizzando l’occhio anche a prodotti italiani unici come il Caviale di Calvisius. L’Enfant Terrible è infatti Calvisius Caviar House ed offre la gamma completa della produzione Calvisius ai medesimi prezzi dello spaccio dell’ azienda di Calvisano.

Cosa possiamo trovare all’Enfant Terrible?
Una ricercata selezione di prodotti da acquistare in boutique, degustare nel piccolo bistrò, o farsi consegnare direttamente a casa con un breve preavviso. Prodotti freschi come ostriche della Bretagna, scampi, gamberi viola, gamberi rossi di Mazara e cappasante oceaniche, anche già impiattati in plateau d’asporto, pronti da mettere in tavola e degustare (un’ottima idea anche per i menù delle feste).Molte sono le specialità salate, come escargots di Borgogna, diverse tipologie di foie gras d’anatra o di oca, soufflé di astice, prosciutto Pata Negra Bellota tagliato al coltello, oltre ad una ricca selezione di formaggi esteri, soprattutto francesi. Un servizio al dettaglio che non dimentica i più golosi che potranno gustare specialità dolci: cioccolato finissimo prodotto artigianalmente da maitre chocolatiers, confetture francesi per creare ricette gourmet, caramello al burro salato o un incredibile burro d’arachidi crunchy arricchito con briciole di arachidi caramellate.L’accogliente saletta del Bistrot di via Gramsci a Brescia vi permetterà di degustare vini e champagne accompagnati da specialità selezionate ad hoc che renderanno la vostra pausa un’esperienza unica.Durante la settimana potrete trascorrere una pausa pranzo d’eccellenza e la sera farvi coccolare dai ricchi aperitivi.Il sabato mattina vi aspetta l’aperitivo col “bocconcino”: champagne o vino abbinati a sfiziosi panini farciti con golosa mortadella tartufata o con lenticchie e cotechino, da gustare appunto in un boccone. Oppure concedetevi una tartare con tartufo, veramente gourmand.Periodicamente l’Enfant Terrible organizza cene degustazione a tema; tra le più recenti: TUTTOTARTUFO e COQUILLAGE&CHAMPAGNE! La capienza della sala è di dodici – quattordici posti, anche prenotabili per cene private ed è possibile restare informati sulle iniziative attraverso il sito o iscrivendosi alla mailing list. Il servizio di vendita all’ingrosso resta il “core” del business, sia verso la ristorazione, sia verso le partite iva per catering ed eventi. Il “piccolo catering” che prevede la proposta di un menu personalizzato e originale studiato con il cliente per ciascun evento, è una delle proposte che sta prendendo piede sempre più. A proposito di grandi eventi, ci avviciniamo al Natale e quale occasione migliore per fare un regalo che non si faccia dimenticare? “Per il Natale offriamo un servizio d’élite, con prodotti ricercati: un’offerta personalizzata da creare insieme, con caviale, champagne, prodotti bretoni e del Cantabrico, lingotti di zafferano, dolci e pasticceria artigianali, perché vogliamo offrire alla nostra clientela soltanto il meglio”.
L’ENFANT TERRIBLE
Brescia, Via Antonio Gramsci, 28/b – Ph. +39 030 5237006 – info@lenfantterrible.it – www.lenfantterrible.it