le sirmionesi, la quintessenza di esclusività, fascino e amore per il dettaglio, valori custoditi in un sandalo unico che da sirmione, grazie al talento e alla verve glamour di una giovane coppia, ha saputo conquistare l’intero Paese. Un eco glam che ricorda la costiera amalfitana amata e divinizzate dalle grandi icone di ieri, da jackie Kennedy a Marella Agnelli e Gore Vidal.

É proprio nel cuore storico di Sirmione in Via Piana 12 che sorge il primo store “Le Sirmionesi” il brand made in Brescia fondato e fortemente voluto da una coppia di giovani e talentuosi creativi ispirati dal fascino evergreen che lungo queste sponde si respira e da quell’eco tipicamente made in Italy calzato dalle grande icone di tutti i tempi.

“Il nostro sandalo rappresenta in tutta la sua totalità l’Italia. É un made in Italy in purezza, non lavoriamo sui numeri ma sull’alta qualità del prodotto che è frutto dell’autentico artigianato italiano. A volte sorrido insieme a mia moglie perché, un progetto nato quasi per gioco in modo veramente inaspettato è diventato un trend ed è proprio questa la “linfa” necessaria per rendere sempre più belli e preziosi i nostri sandali. Le Sirmionesi sono frutto di artigianato puro e penso che sia proprio questo ad affascinare le nostre clienti. É una cultura in cui il bello abbraccia il valore e prestigio. É stata proprio la costiera amalfitana a suggerirci dagli anni sessanta ad oggi una cultura votata al bello e all’eleganza e il connubio con Sirmione e quindi con Le Sirmionesi è stata una conseguenza di stile inevitabile. Sirmione è il territorio magico che ci rappresenta, che il mondo ci invidia e lo abbiamo scelto come “padrino” dei nostri sandali per un senso di affetività e di riconoscenza. Le Sirmionesi diventano espressione di questo territorio e lo si evince anche dal loro nome. Ogni modello celebra una zona particolare: il Toscolano, il Malcesine, il Garda e il Callas, ad esempio, (perchè è proprio qui a Sirmione che la celebre cantante lirica greca soggiornò dal 1950 al 1959) il nostro fiore all’occhiello, un tripudio di Swarovski che dalla caviglia si arrampica al ginocchio. 37 sono i modelli prodotti, suddivisi in due collezioni, entrambe concepite con altissimi standard qualitativi ma differenti per stile. Una più basic, facile, colorata e molto quotidiana e l’altra senz’altro più preziosa ricca di dettagli e materiali pregiati, un’esigenza nata per offrire due differenti codici di stile ma anche di prezzo”.
Le Sirmionesi
Via Piana 12 – Sirmione
Instagram e Facebook: le Sirmionesi