Lo stile made in sirmione è…

le sirmionesi, la quintessenza di esclusività, fascino e amore per il dettaglio, valori custoditi in un sandalo unico che da sirmione, grazie al talento e alla verve glamour di una giovane coppia, ha saputo conquistare l’intero Paese. Un eco glam che ricorda la costiera amalfitana amata e divinizzate dalle grandi icone di ieri, da jackie Kennedy a Marella Agnelli e Gore Vidal.

É proprio nel cuore storico di Sirmione in Via Piana 12 che sorge il primo store “Le Sirmionesi” il brand made in Brescia fondato e fortemente voluto da una coppia di giovani e talentuosi creativi ispirati dal fascino evergreen che lungo queste sponde si respira e da quell’eco tipicamente made in Italy calzato dalle grande icone di tutti i tempi.   

“Il nostro sandalo rappresenta in tutta la sua totalità l’Italia. É un made in Italy in purezza, non lavoriamo sui numeri ma sull’alta qualità del prodotto che è frutto dell’autentico artigianato italiano. A volte sorrido insieme a mia moglie perché, un progetto nato quasi per gioco in modo veramente inaspettato è diventato un trend ed è proprio questa la “linfa” necessaria per rendere sempre più belli e preziosi i nostri sandali. Le Sirmionesi sono frutto di artigianato puro e penso che sia proprio questo ad affascinare le nostre clienti. É una cultura in cui il bello abbraccia il valore e prestigio. É stata proprio la costiera amalfitana a suggerirci dagli anni sessanta ad oggi una cultura votata al bello e all’eleganza e il connubio con Sirmione e quindi con Le Sirmionesi è stata una conseguenza di stile inevitabile. Sirmione è il territorio magico che ci rappresenta, che il mondo ci invidia e lo abbiamo scelto come “padrino” dei nostri sandali per un senso di affetività e di riconoscenza. Le Sirmionesi  diventano espressione di questo territorio e lo si evince anche dal loro nome. Ogni modello celebra una zona particolare: il Toscolano, il Malcesine, il Garda e il Callas, ad esempio, (perchè è proprio qui a Sirmione che la celebre cantante lirica greca soggiornò dal 1950 al 1959) il nostro fiore all’occhiello, un tripudio di Swarovski che dalla caviglia si arrampica al ginocchio. 37 sono i modelli prodotti, suddivisi in due collezioni, entrambe concepite con altissimi standard qualitativi ma differenti per stile. Una più basic, facile, colorata e molto quotidiana e l’altra senz’altro più preziosa ricca di dettagli e materiali pregiati, un’esigenza nata per offrire due differenti codici di stile ma anche di prezzo”. 

Le Sirmionesi

Via Piana 12 – Sirmione

Instagram e Facebook: le Sirmionesi

Total
0
Shares
Previous Article

Porsche 75 Years l’evento in Franciacorta

Next Article

Venti di successo in Promotica

Related Posts
Leggi di più

Mariaelena Samperi

anima travolgente, visionaria, folk, ma anche un po’ gipsy. La perfetta cittadina del mondo che percorre la “passerella”…
Leggi di più

LAURA BARTOLI

un’intervista con Laura Bartoli può durare ore, pranzi e cene interminabili perchè il suo carisma, il suo animo…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere