Lo Studio Medico Filippini: bellezza, salute e arte

Da quasi quarant’anni lo Studio Medico Filippini a Brescia promuove la “cultura della bellezza” e della salute grazie alla passione del suo fondatore e direttore sanitario. Il Professor Enrico Filippini, specializzato in endocrinologia e medicina estetica, da sempre applica un metodo che mette al centro il paziente e la sua situazione specifica.  Il Poliambulatorio Filippini, in Via San Francesco d’Assisi a Brescia, è un punto di riferimento per chi, in ogni fase della sua vita, vuole sentirsi al meglio. Gli studi del Dottor Filippini vertono da sempre e in particolare sul sistema endocrino e l’influenza che gli ormoni esercitano sull’organismo e il benessere di ogni persona.

il Prof. Enrico Filippini

Endocrinologia estetica, la medicina estetica intelligente

A livello estetico ghiandole e ormoni, hanno una grande responsabilità nel processo di invecchiamento e non possono essere trascurati quando si decide di scegliere un trattamento di medicina estetica. Che si tratti, per esempio, di biorivitalizzazione viso o di filler per inestetismi più marcati, l’endocrinologia estetica permette di individuare la tecnica migliore. Il percorso individua le criticità dell’organismo per restituire bellezza alla pelle, in modo naturale e duraturo.

La menopausa e il supporto dello specialista 

Questo principio è fondamentale e guida le azioni dello Studio per supportare le donne che vivono anche il delicato passaggio della menopausa. Con una newsletter molto apprezzata e piena di informazioni utili, lo Studio Medico Filippini propone trattamenti e cure personalizzate che permettono a ogni donna di vivere al meglio la menopausa e di capire e superare i disturbi che porta con sè. Tutto parte da una visita che permette di valutare le diverse opzioni disponibili per aiutare il corpo a trovare un nuovo equilibrio: farmaci o fitoterapici, la dieta o le terapie localizzate, ogni scelta viene condivisa per un supporto completo dello specialista.  

Dimagrire per sempre: obiettivo raggiunto 

In un’ottica di attenzione unica per il paziente, lo Studio Medico è specializzato in dimagrimenti importanti e duraturi. Grazie all’elettrostratigrafia segmentale, il test diagnostico che permette di mappare la distribuzione del grasso e calcolare il metabolismo basale, l’obiettivo è individuare il percorso che porti il paziente a dimagrire, per sempre. Alla base di forte sovrappeso e obesità ci sono quasi sempre degli squilibri ormonali che devono essere individuati e curati. Con diete personalizzate, terapie locali e tecniche (anche psicologiche) di mantenimento, l’obiettivo viene raggiunto con grande soddisfazione dai pazienti che finalmente vivono una nuova vita, più salutare e felice. 

Capelli 

La medicina estetica nello Studio, viene promossa sempre con l’intento di esaltare l’intrinseca bellezza di ognuno. I capelli sono fortemente identitari e le terapie per contrastarne la caduta e il diradamento devono essere sostenute da un’attenta anamnesi per risultati efficaci contro l’alopecia. Lo Studio Medico Filippini propone, unico a Brescia, il trattamento all’avanguardia Rigenera Hair con cellule staminali. Indolore e non invasiva, questa tecnica permette di rigenerare il cuoio capelluto senza l’uso di farmaci, con rapidi e ottimi risultati. 

Scegli di restare un’opera d’arte 

Il claim della nuova campagna di comunicazione dello Studio è portatrice di tutto quello che abbiamo detto finora: ognuno di noi è un’opera d’arte e la medicina estetica è il veicolo per mantenere la propria bellezza nel tempo, per essere sempre al meglio nei diversi momenti della nostra vita. Ed anche un omaggio a Brescia capitale della Cultura 2023: l’icona è l’immagine di un meraviglioso ritratto di Vermeer conosciuto come La ragazza con l’orecchino di perla. Un ritratto del 1665 che deve essere curato per restare quello che tutti amiamo vedere: un’opera d’arte. La campagna sottolinea l’importanza di mantenere espressiva la propria bellezza nel tempo, concetto valido per noi e le nostre città. 

Come entrare in contatto con lo Studio 

Lo Studio Medico Filippini propone una lista d’attesa a cui iscriversi per fissare un appuntamento. La richiesta è molto veloce e richiede di compilare poche semplici informazioni per avere un veloce riscontro e iniziare il proprio percorso di bellezza e benessere, con un team di professionisti di altissimo livello. 

Total
0
Shares
Previous Article

Francesca vincente con garbo

Next Article

Francesca un avvocato per l'arte

Related Posts
Leggi di più

Clara per Clara

“una serata all’insegna della rinascita: è nell’armonia che puoi ritrovare il sogno” Benvenuti nel mondo dei sogni, circondati dall’atmosfera…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere