MORMAN, il vero lusso è la nostra indole

Simone Manella, protagonista indiscusso impegnato da oltre 25 anni nel settore dell’automotive di lusso, ci apre le porte dorate di Morman, uno scrigno di motori a cinque stelle, nato dalla passione di cinque soci per il mondo dei motori, delle corse e delle auto sportive e di lusso. Non chiamatelo salone di automobili, morman è molto, molto di più. La visione lungimirante del segmento, in cui è  il cliente il protagonista di questa fantastica impresa. 

Simone Manella nello show room Morman a Brescia (ph Matteo Biatta)

Com’è nata Morman?

Morman nasce dalla passione, dall’esperienza ma anche dalla seria intenzione che noi cinque soci abbiamo deciso di fondere in un’impresa consacrata all’automotive di lusso, un segmento qui a Brescia ancora poco approfondito da una logica più esclusiva e meno “consumatrice”. 

Siamo cinque amici oltre che ad essere soci, tutti coinvolti e travolti da questo straordinario mondo a cui apparteniamo profondamente. Dall’amore di gioventù per i Rally a carriere nel settore dell’automotive e del commercio. Oggi tutto confluisce in quella che vogliamo considerare una fantastica impresa.

Con Morman abbiamo deciso così di associare i nostri intenti e le nostre esperienze portando avanti una visione differente volta a stravolgere il modo di vivere la scelta e l’acquisto dell’auto, rivedendo il ruolo del “cliente”, non più come puro consumatore di prodotti preconfezionati ma come protagonista di un’esperienza unica e personale. 

Ho sempre navigato in questo settore, prima in Ferrari BMS Rossocorsa, poi in Porsche con Beatrice Saottini, in Bentley per poi pasare in Rolls Royce a Milano conquistando in tanti anni una professionalità ragguardevole. 

Brescia rappresenta per noi uno stimolo ideale per accrescere questo tipo di visione, in fondo siamo la città della 1000 Miglia, culla fisiologica di cultori ed estimatori, un territorio particolarmente percettivo ma purtroppo sino ad oggi privo di un salone multibrand consacrato esclusivamente al lusso. Un pensiero di fondo che oltre ad averci donato la consapevolezza necessaria per avviare questo progetto ci ha dato modo in questi anni di penetrare profondamente nel territorio.

É stato proprio grazie al feedback positivo di quei clienti che per oltre venticinque anni ho seguito durante le mie avventure professionali che Morman oggi rappresenta una realtà consolidata.  

“Il prezzo è ciò che paghi. Il valore è ciò che ottieni”. A quale segmento di clientela vi affacciate e cosa significa essere cliente Morman?

L’obiettivo principale è quello di instaurare un rapporto diverso rispetto alla classica concessionaria di automobili, anche quella di lusso. Non voglio essere costretto ai numeri per sopravvivere, posso concentrarmi solo ed esclusivamente sulle aspettative e sui desideri del mio cliente. L’atteggiamento con il quale vogliamo presentarci viene completamente riservato e costruito sui desideri della nostra clientela. Per l’acquisto del nuovo, grazie a partnership strette con i più influenti brand del globo (Audi ABT Sportline, Mercedes AMG, Aston Martin, Bentley, Ferrari, Lamborghini, Mayback, Maserati, Bmw M, McLaren, Porsche e Rolls Royce) guidiamo il cliente durante ogni fase, “giochiamo” insieme a lui per la scelta degli allestimenti salvaguardandolo e traducendo ogni piccolo o grande quesito in assolute certezze. 

Diventiamo quindi complici di un sogno accompagnando il cliente anche verso scelte inaspettate ispirando un rapporto che va oltre il mero aspetto lavorativo.

Amo vendere con dignità e piacere dedicandomi al 100% al mio cliente. L’automobile di lusso è quella parte ludica e spensierata che fa a pugni con i numeri del trimestre per il bilancio per intenderci, non amiamo vendere per forza, con Morman ho voluto togliermi proprio da quelle logiche assillanti e ossessive tipiche della classica vendita, ho scelto Morman per vendere con puro e grandissimo piacere le più grandi supercar del globo. 

Qual è oggi come oggi il vero lusso nel settore dell’automotive? 

Il servizio è al primo posto. L’aspetto principale su cui ho voluto fondare questa impresa. Il rapporto con le persone deve essere così. Instauro con i miei clienti un confronto autentico e molto confidenziale proprio per cogliere meglio i desideri di ognuno. La jungla da profitto non può essere il nostro habitat, l’acquisto di un’auto di questo tipo già di per sé deve rappresentare un momento esperienziale di alto livello, un ambito delicato privo di false promesse ma ricco di tutela, di consigli e di serenità. 

Amo guidare il mio cliente attraverso tutte le scelte del caso, anche le più spinose, risolvendo al contempo ogni problematica. Capire gli obiettivi anche a medio e lungo termine fa parte delle nostre corde ed assistere la nostra clientela nella compravendita di automobili di un certo valore è parte integrante del mio DNA frutto di un’esperienza lunga 25 anni nel settore. I nostri clienti, che seguo ormai da moltissimi anni, rappresentano un grandissimo patrimonio, persone a cui oltre alla consulenza posso offrire un rapporto fiduciario che amo tradurre in un bene. Oggi sono libero da dinamiche imposte e molti rapporti si sono accellerati di consegenza. 

É una visione che con Morman ho potuto mettere in atto sempre nell’ottica di dare un servizio unico “one to one” senza distrazioni per ottenere ciò che il cliente desidera.

(ph Matteo Biatta)
(ph Matteo Biatta)

Dinnanzi ad un mercato oggi come oggi graffiato dall’insufficienza di vetture e dai ritardi nelle consegne come risponde Morman a questa problematica?

Il problema oggi diventa un’opportunità, è così che amo definire questo particolare frangente.

Chi acquista un’auto sportiva di lusso cerca la massima espressione del piacere e perchè non sfruttare l’attesa al meglio?

Molto spesso, clienti sopraffatti da liste d’attese lunghissime per impossessarsi della supercar dei sogni, vengono colti da disagio e seccatura. Morman offre loro l’opportunità di investire questo tempo “distraendosi” con opportunità allettanti, diciamo una distrazione molto più che invitante per poter compensare questo intervallo. 

Propongo loro ad esempio delle automobili che potrebbero spezzare questa attesa, auto che poi personalmente mi occupo di piazzare nell’immediato. 

Tutto avviene con una grande tranquillità e serenità ma soprattutto grazie a tanta serietà e tutela da parte nostra. 

Il cliente si rivolge a Morman per l’acquisto di auto nuove ma anche usate?

Morman si occupa principalmente di accompagnare il cliente nella scelta e nell’acquisto di una supercar fiammante ma anche nel reperimento di usato di qualità che rintracciamo grazie ad un’importante raggio d’azione, in Italia, in Europa ma anche oltre.  

Il rapporto fiduciario e amicale che creo con i miei clienti mi conduce inoltre a diventarne punto di riferimento per l’intera famiglia. Negli ultimi 4/5 mesi, ad esempio, mi sono estremamente divertito ad assistere i miei clienti nell’acquisto della minicar per neopatentati per i propri figli. 

Quali altri servizi offre Morman?

Oltre alla privilegiata partnership con i più importanti brand del mondo Morman offre un servizio di noleggio a lungo termine. Abbiamo accettato anche una nuova sfida con una società tedesca che grazie alle modifiche fatte dalla Legge Salvini nel 2019 dal “Decreto Sicurezza” (D.L. 4.10.2018 n.113 – art. 93, c. I -ter del C.d.S.) e giovando dell’opportunità di poter circolare con auto targate tedesche sempre che esse siano o a noleggio o a leasing ci sta permettendo di soddisfare anche un nuovo mercato attratto da numerosi vantaggi. A differenza dell’Italia la Germania ha questa figura economica che noi non abbiamo, leasing e noleggio. Cavalcando questo particolare aspetto e questa opportunità scontrandoci con i colossi del classico noleggio abbiamo deciso di cogliere questa sfida alleggerita da una burocrazia senz’altro più snella. 

Morman 

Via Dalmazia, 59 / 61 – 25125 Brescia BS, Italia

Mobile +39 349 62 21 577 – Show Room: +39 030 72 88 388

info@mormancar.com

mormansrl@pec.mormancar.com

mormancar.com

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Tullia Bruni Zani

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