Nanni Nember a Desenzano la nuova concessionaria BMW e MINI sul Lago di Garda

Iconica, innovatrice, appassionata e particolarmente seducente.

Nanni Nember da oltre cinquant’anni è un pilastro del panorama imprenditoriale bresciano, un’azienda che, forte delle sue generazioni di passionali impresari alla guida del Gruppo, oggi ha deciso di accrescere la sua filosofia vincente anche sulla sponda bresciana del Garda, innalzando proprio a Desenzano del Garda il suo nuovo headquarter BMW e MINI. 

Una cattedrale dell’automotive di valore. É questo il primo impatto che si scorge, percorrendo la tangenziale che da Brescia porta a Desenzano, osservando la nuova e “brillante” concessionaria, caratterizzata da un design esclusivo e promettente, uno scrigno di passione a quattro ruote celebrato dai due brand più amati del globo, BMW e MINI

Un nuovo polo, oltre alla sede di Via Valcamonica a Brescia, pronto a diventare il nuovo punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori che riflettono il loro personale ed esclusivo piacere di guida nei brand rappresentati da Nanni Nember, per antonomasia la mobilità d’alta gamma.

La Nanni Nember, fondata a Brescia già nel ’67 per volere di Vincenzo Nember, detto “Nanni”, oggi guidata con successo da Roberto e Andrea Nember, rispettivamente figlio e nipote del capostipite nell’imponente e affermata sede di Brescia, condivide e sostiene quei valori che l’hanno sempre eletta nel territorio, ideali irrinunciabili come innovazione, tecnologia, sfrenata passione per i motori, senza dimenticare una verve intitolata oggi anche a tematiche più attuali come l’ecosostenibilitа e  l’attenzione per il territorio.
La nuova Concessionaria, ubicata in Via Mapella, località Gruppo Rovere, sulle spoglie dell’ex Mobilificio di Cantù, è facilmente raggiungibile dai principali centri del Lago di Garda, grazie alla vicinanza del casello autostradale di Desenzano ed alle principali arterie extraurbane. 
La nuova sede è oggi una struttura moderna, tecnologicamente all’avanguardia, dotata di infrastrutture di ricarica per vetture elettriche, e in grado di generare energia pulita grazie all’impianto fotovoltaico, e architettonicamente incastonata nel verde paesaggio dell’entroterra gardesano, realizzata secondo un attento studio di progettazione e con l’utilizzo di moderne tecnologie edilizie, in una sapiente combinazione di vetro, acciaio e cemento. 
L’edificio, progettato dallo Studio di Architettura Archetti-Quarantini architetti è stato ideato cercando di cogliere i valori fondanti e le specificità dell’attività a cui è destinato, in modo da costruire un modello capace di rispondere agli scopi, agli obiettivi, all’interno dei quali la forma e le funzioni avessero una relazione precisa e una efficace flessibilità organizzativa.
Il complesso è un blocco unico composto al piano terra da ampi locali destinati a showroom, officina e magazzino, un piano primo dedicato ad uffici amministrativi e sala riunioni e un piano interrato ad uso parcheggio.
Il linguaggio architettonico adottato è basato su semplicità di linee orizzontali, dove gioca un ruolo importane l’inserimento della doppia pensilina dalla linea pulita ed elegante, a contorno delle grandi vetrate.
Particolare attenzione è stata posta agli aspetti di sostenibilità ambientale, grazie all’impianto fotovoltaico e al sistema della facciata vetrata che ha visto l’impiego di vetri selettivi che combinano controllo solare e isolamento termico elevato, assicurando il massimo livello di luce naturale all’interno dell’edificio .
Un’azienda di settemila mq nella quale i clienti potranno trovare tutti i prodotti BMW e MINI, oltre a un’intera gamma di servizi di manutenzione, assistenza, servizi finanziari, assicurativi e noleggio. 
La nuova Concessionaria rispecchia fedelmente la filosofia di Nanni Nember, che si contraddistingue nel panorama imprenditoriale italiano del settore auto per rappresentare da oltre 50 anni esclusivamente il BMW Group, condividendone i valori  non solo dal punto di vista commerciale ma anche gestionale.
Nanni Nember, da sempre vicina alle esigenze della propria clientela e al tessuto economico e sociale bresciano, vi aspetta nella sede di Brescia, Via Valcamonica, e da oggi, anche nella nuova filiale di Desenzano del Garda, Via Mapella, località Gruppo Rovere. Non una semplice Concessionaria, bensì un fornitore di servizi di mobilità a 360°.
NANNI NEMBER DESENZANO 
Concessionaria BMW e Mini
Via Mapella
Loc. Gruppo Rovere 4/5 
25015 Desenzano del Garda BS


Per informazioni: 
telefono 030/3156499 
www.nanninember.it

Total
0
Shares
Previous Article

BRE giugno 2021 è IN EDICOLA

Next Article

Alla "Newton" lo Studente è al centro

Related Posts
Leggi di più

BEATRICE SAOTTINI

Il binomio Saottini-motori prosegue nel tempo. Cosi’ da quando Beatrice Saottini è presidente di 1000 miglia srl, questo…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere