NUOVA PORSCHE 911 GT3

510 cavalli, corsa allo stato puro

Porsche presenta la nuova 911 GT3, frutto di una stretta collaborazione con Porsche Motorsport. Trasferisce la più pura tecnologia da corsa in un modello di produzione in modo più coerente che mai: la configurazione dell’asse anteriore a doppio braccio oscillante, così come la sofisticata aerodinamica con ala posteriore a collo di cigno e il singolare diffusore richiamano la fortunata auto da corsa GT 911 RSR, mentre il motore boxer sei cilindri da quattro litri e 375 kW (510 CV) è basato sul sistema di trazione della 911 GT3 R, collaudato e provato nelle gare di resistenza. Il potente propulsore dall’acustica impressionante viene utilizzato, praticamente senza alcuna modifica, anche nella nuova 911 GT3 Cup. Il risultato è una brillante driving machine: efficiente ed emozionale, precisa e performante, perfetta per il circuito e straordinaria per l’uso quotidiano. Con una velocità massima di 320 km/h (318 km/h con cambio Porsche PDK) è persino più veloce della precedente 911 GT3 RS. Accelera da zero a 100 km/h in 3,4 secondi.

Porsche propone il nuovo modello anche con un cambio manuale a sei rapporti per un’esperienza di guida da puristi. L’aerodinamica sofisticata si avvale della vasta esperienza acquisita nelle competizioni automobilistiche, generando una deportanza decisamente più elevata senza influenzare sensibilmente il coefficiente di resistenza aerodinamica. In modalità “Performance”, gli elementi dell’ala e del diffusore regolati manualmente aumentano significativamente la pressione aerodinamica per gestire le alte velocità in curva. Si tratta tuttavia di un’impostazione strettamente riservata alle attività su circuito, perché è lì che la 911 GT3 può esibire al meglio tutte quelle caratteristiche dinamiche e prestazionali che la rendono unica.

Info: Centro Porsche Brescia

Via Faustinella, 3/5/7, 25015 Desenzano del Garda BS

t.030 915 0711 – www.saottini.it

Total
0
Shares
Previous Article

ALESSIA PINTOSSI

Next Article

Vinitaly rimandato ad aprile 2021

Related Posts
Leggi di più

SIMONA TIRONI

Quanto distante puó apparire il mondo della politica? Quanto lontano dal nostro modo di osservare concretamente gli innumerevoli…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere