Ogni successo immobiliare merita  grandi protagonisti

In un mercato immobiliare sempre più complesso ed eterogeneo,  complicato e impegnativo se affrontato in completa autonomia, appartenere ad un gruppo dalla “collaudata” esperienza rappresenta la scelta vincente per assestare e accrescere il proprio business immobiliare. Remax Home District, l’azienda bresciana oggi punto di riferimento nel mercato immobiliare di Brescia e di tutta la provincia, accoglie ed “educa” gli agenti immobiliari di domani e condivide con i professionisti di settore il più valido dei know-how: fare rete.

Intervista a Lodovico De Rossi e Francesco Nuccio

Il sistema RE/MAX, basato sulla logica innovativa dello Studio Associato, si caratterizza per un metodo innovativo altamente performante e per i più elevati trattamenti provvigionali del settore. Ci spiegate qual è il modello Remax?

Il Modello Remax riteniamo oggi essere un iconico e performante sistema di business, vincente se analizziamo l’odierna tendenza del mercato immobiliare. Oggi gli storici players di questo settore, che per anni hanno tenuto le redini del mercato immobiliare, stiamo parlando di piccole agenzie di zona e di quartiere, molto spesso non riescono a gestire autonomamente e al meglio la professione, attualmente così “evoluta”, proprio in virtù di un mondo sempre in continua trasformazione.Proprio per questa inesauribile velocità, che soprattutto nell’ultimo decennio ha modificato l’assetto aziendale di tantissime imprese, il modello vincente e strutturato sotto un’unica grande realtà, ha potuto farsi strada con lo straordinario potere di migliorare, accrescere e perfezionare il ruolo dell’agente immobiliare ben distante dalla vecchia e desueta funzione tradizionale.     Oggi far parte di Remax Home District, l’azienda bresciana specializzata nella compravendita immobiliare, significa appartenere a quel modello vincente rendendo al contempo performante la propria ascesa imprenditoriale. In Remax Home District, infatti, grazie al concetto di Studio Associato, è possibile giovare di una serie di servizi, indispensabili oggi per poter affrontare il mercato immobiliare con grande professionalità e per garantire il successo nella compra vendita per il cliente. La nostra azienda è infatti organizzata secondo un asset perfettamente programmato e strutturato formato da una decina di professionisti a supporto del consulente immobiliare: avvocati, geometri, responsabili marketing, social media manager, fotografi specializzati, fiscalisti, amministrativi (per la registrazione dei contratti e del preliminare), figure oggi come oggi insostituibili ma difficilmente ritrovabili coralmente in piccole realtà.Il modello Remax traduce la sua essenza proprio grazie a questo concetto, riducendo al minimo i costi e aumentando al massimo i guadagni, poichè le provvigioni da noi arrivano sino all’85% di quello che produce l’agenzia. Il consulente ha a disposizione tutti i servizi già strutturati dall’azienda e per un agente immobiliare questo rappresenta un grande supporto e una grande tutela.   Questa struttura organizzativa diviene una base irrinunciabile, un plus in grado di elevare e potenziare il ruolo professionale dell’agente immobiliare, ben distante da quell’orientamento ancora oggi riscontrabile nelle piccole realtà.Il risultato? Una maggior concentrazione lavorativa, una minor perdita di tempo durante il lavoro quotidiano e un miglioramento dell’immagine stessa del professionista con un relativo aumento di affidabilità nei confronti del cliente e delle performance.   In questo il modello Remax fa scuola divenendo un modello infallibile anche sotto il punto di vista della collaborazione, per noi un valore assoluto.

Quanto è fondamentale la collaborazione in Remax Home District?

É uno dei nostri pilastri.Di fatto diventiamo gli unici referenti del cliente che ci conferisce l’incarico ma con l’obbligo, a nostra volta, di collaborare con tutte le agenzie immobiliari, non solo appartenenti al gruppo. Fare rete è il nostro valore principale e questo aspetto viene anche specificato nei nostri moduli di incarico.

A cosa conduce questa fondamentale “misura”?

Sicuramente a rendere più funzionale la vendita, accorciando le tempistiche e tenendo alto, al contempo, il valore dell’immobile che se “stagnato” nel mercato per troppo tempo condurrebbe ad uno svilimento e ad uno screditamento dello stesso.L’aggregazione in Remax Home District fa la forza. Essere associati significa condividere servizi molto alti con spese molto basse ed è proprio su questo aspetto che si fonda la nostra azienda. Dall’esterno questa sinergia potrebbe essere erroneamente fraintesa come una grande competizione mentre invece rappresenta una stretegia vincente per fare centro. Fare il massimo per il cliente è il valore della nostra sinergia.

Chi può far parte di Remax Home District?

Remax Home District rappresenta il modello di business perfetto sia per chi è già agente immobiliare ma vorrebbe strutturarsi in maniera più professionale, con la garanzia di una serie di servizi molto difficili da strutturare in autonomia (anche per i costi onoresi da sostenere) sia per chi vuole approcciarsi per la prima volta a questa professione e crescere all’interno dell’azienda. Offriamo un supporto tecnologico non indifferente, dalla gestione degli immobili candidati alla vendita pubblicati sul nostro sito e pubblicizzati sui nostri social da un collaboratore dedicato, agli shooting fotografici a tutte le attività di advertising a supporto.Chi entra a far parte di Remax Home District può inoltre beneficiare di tutta una serie di tutele dispensate dai professionisti che collaborano con l’agenzia e da un servizio reception attento e puntuale per la gestione delle e-mail e degli appuntamenti.  La potenzialità di crescita è inoltre illimitata. Grazie alla nostra Academy chi per la prima volta si approccia a questo settore segue specifici corsi di formazione, sostiene l’esame e diventa consulente iniziando tutto il suo processo di crescita. Il team leader costruisce autonomamente la sua carriera, senza dover dipendere da orari, con grande autodeterminazione e senza limiti di zona. Tantissime donne ad esempio, profittando di questa flessibilità ritrovano in Remax una formula non solo gratificante ma anche comoda per poter sostenere tutti gli impegni famigliari e lavorativi. In Remax Home District, tante mamme e mogli, grazie a questa impostazione, riescono a ritrovare quell’equilibrio tra casa e lavoro molto spesso impossibile da attuare.Il consulente Remax, inoltre, è davvero protagonista, qui non esiste un modello piramidale ma si collabora insieme verso un unico grande obiettivo tant’è che anche sulle campagne pubblicitarie è possibile attuare un vero personal branding in cui la figura dell’agente, il suo nome e i suoi riferimenti spiccano insieme al messaggio e al brand proprio per potenziarne il riconoscimento.Siamo da sempre molto attenti ad ogni dettaglio e cerchiamo di porci con una forma mentis innovativa e in linea con gli strumenti di comunicazione più inclini ai trend.   La vendita è emozione, non è più il tempo di essere approssimativi.

Vi occupate anche di effettuare analisi di mercato e valutazioni?

La valutazione dell’immobile è una fase preliminare che ci conduce a stabilire, solo dopo una serie di analisi specifiche, il valore dell’immobile. Un prezzo che poi verrà stabilito insieme al proprietario. Grazie al nostro importante database, grazie all’affluenza di tutti i dati, certi e aggiornati, riusciamo a stabilire una valutazione autentica e veritiera. Ogni mese in Remax Home District sopraggiungono, non solo da Brescia ma da tutta la provincia, circa 1500 richieste, numeri davvero importanti che ci permettono di arricchiere la nostra banca dati e stabilire quindi eventuali trend di mercato.Anche questo aspetto ci permette di poter costruire una vision davvero completa e esauriente.

Esiste un ambito in cui vi sentite particolarmente specializzati?

La nostra agenzia si occupa prevalentemente del settore residenziale nonostante la nostra formazione abbia un respiro più profondo. Trattiamo ogni tipo di modello abitativo dal residenziale al commerciale e industriale.

Formazione, sviluppo, progettazione, quali sono le principali attività di crescita all’interno del team? Ci parlate della vostra Academy?

L’Academy interna è nata a supporto di chi  per la prima volta decide di approcciarsi a questa professione. L’academy è rivolta sia a chi desidera approcciarsi nella sua prima esperienza lavorativa ma anche a tutti coloro che con ambizione vogliono trasformare il proprio futuro professionale dedicandosi, per la prima volta e senza esperienza, al business immobiliare.  Questo percorso è finalizzato a educare il consulente immobiliare di livello abbinando il corso teorico alla pratica in affiancamento a un tutor esperto. In Academy si parte proprio da zero, analizzando l’ABC di questa materia grazie ai corsi di formazione presieduti dai nostri professionisti più accreditati per far si che un futuro consulente, in breve tempo, possa imparare la professione e diventare operativo. I corsi inoltre rappresentano un approfondimento importantissimo per sostenere il patentino e ottenere l’abilitazione.

Quanto è importante in Remax Home District l’aggiornamento?

É la base del nostro mestiere, ci tengo a sottolinearlo. Questo è un settore in continua evoluzione, ragion per cui, ogni mese offriamo gratuitamente ai nostri consulenti un corso formativo di alto livello in modo da affrontare il mercato con maggior cognizione e consapevolezza.

Esiste una regola per diventare bravi agenti immobiliari?

Ce n’è solo una, bisogna essere ambiziosi. L’impegno è la vera linfa del nostro mestiere e il nostro metodo porta al risultato solo se applicato consapevolmente. L’organizzazione in fondo, segna le sorti di ogni azienda in crescita ed è fondamentale perseguire il metodo con grande perseveranza.Tenacia, impegno, dedizione e concentrazione rappresentano una costante. La conoscenza spasmodica del territorio, il supporto di un brand conosciuto a livello mondiale, il confronto costante con gli altri consulenti Remax Home District e una realtà fortemente strutturata e organizzata alle spalle sono vision vincenti per chi desidera concedersi una valida chance nel settore immobiliare e trovare una chiave di svolta per la propria vita professionale. 

Cosa significa essere un consulente immobiliare?

In primis fare gli interessi del proprio cliente e sostenerlo in tutte le fasi della trattativa. Dalla ricerca dell’immobile perfetto, valutando e analizzando ogni dettaglio, alla negoziazione difendendo il suo interesse anche laddove ci sia la presenza di altre agenzie. In Italia ci vorrebbero sempre due mediatori durante ogni compra-vendita in modo da poter salvaguardare al 100% la “salute” del business del cliente. L’acquisto di una casa è un momento importante nella vita di ognuno di noi e per noi è fondamentale valorizzarlo al massimo. L’altro lato della medaglia è la vendita della casa, in questo caso il cliente è colui che vende e in questo caso è fondamentale raggiungere l’obiettivo di vendere nel minor tempo possibile realizzando il massimo valore dell’immobile. Il nostro sistema, collaudato in centinaia di compra-vendite, prevede la corretta analisi comparativa di mercato, la pre valutazione del reale potere d’acquisto dell’acquirente e un piano di marketing personalizzato.

Come immaginate il futuro in un mercato così complesso e variabile?

Immaginiamo un futuro fondato sull’aggregazione e la sinergia tra consulenti, dove non si può più pensare di sostenere il mercato in completa solitudine. L’evoluzione del nostro settore, oggi come oggi in completa trasformazione, ti conduce a stare al passo con i tempi e, mai come in questo caso, l’unione fa la forza. Entrare in Remax significa essere lungimiranti e garantire successo al proprio business sfruttando equilibri già assestati. La nostra volontà è proprio quella di aiutare i consulenti a crescere sempre di più creando la più grande rete di tutta la provincia.

RE/MAX Home District Via Milano, 43, 25126 Brescia BS tel. 030 42063 – www.home-district.it

Total
0
Shares
Previous Article

ELENA LANCINI

Next Article

Francesco Manzoli:“Il bello deve ancora venire”

Related Posts
Leggi di più

Rachtian Gallery

Quando il tappeto è un’opera d’arte “…l’oggetto ti deve parlare, ti deve dire qualcosa  e soprattutto ti deve…
Leggi di più

Marietta Ambrosi

una bresciana moderna nel mondo di fine Ottocento. MARIETTA AMBROSI VISSE LA SUA INFANZIA E ADOLESCENZA NELLA CITTÀ…
Leggi di più

ELENA LANCINI

intraprendente con passione “Essere un’imprenditrice oggi significa avere molta passione per il tuo lavoro, guardare al mercato globale…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere