Quando la passione ha un cuore verde

BELLEZZA. QUESTO È iL VERO LEiT MOTiV CHE GiORNO DOPO GiORNO CONDUCE CHERUBiNi ViVAiO DEL GARDA AD ESSERE PRESENTE NELLE NOSTRE CASE, iN QUELLA QUALiTÀ D’ABiTARE CHE ABBiAMO VOLUTO ELEGGERE COME PARTE iNTEGRANTE DELLE NOSTRE ViTE. BELLEZZA NELLA NATURA, NEL DESiGN E NELL’ARCHiTETTURA DEL VERDE, BELLEZZA NELL’ATMOSFERA CHE RESPiRiAMO AL Di LÀ DELLA FiNESTRA DEL NOSTRO SALOTTO E CHE AMiAMO TRADURRE iN UN’OASi VERDE DOVE RiTROVARE ARMONiA, EQUiLiBRiO, ESTASi E CONFORTO.

la copertina di BRE novembre 2021

Cherubini Vivaio del Garda, oggi una realtà estremamente stimata sul territorio, nasce nel 1960 su iniziativa di Cherubini Ferrante grazie al suo pionieristico amore per le piante e per il verde. Una passione perseguita anche dal figlio Valter Mauro e dalla terza generazione con Filippo che negli anni successivi hanno dettato le sorti di un’espansione rilevante dando vita all’azienda che è oggi. 

Un luogo di studio del design e dell’architettura di giardini ma al contempo una vera riserva di bellezza, un vivaio esteso dove poter ammirare ed acquistare uno svariato tipo di piante ed essenze.

Progettisti, designer, agronomi e giardinieri rappresentano il grande motore dell’azienda, un team esperto, creativo e particolarmente attratto dalla ricerca e dall’amore ispirato dalla natura, tutti uniti da un’unica passione, quella per il verde.

Classico, design, country e mediterraneo, rappresentano le visioni più autentiche dell’azienda declinate agli stili d’abitare di committenti sempre più esigenti e desiderosi di custodire nel proprio giardino una vera architettura del verde, emozionale e scenografica ma soprattutto coerente con la verve e lo stile dell’abitazione.
Da Cherubini Vivaio del Garda sarà possibile affidarsi all’estro e alla genialità di un dipartimento creativo altamente professionale che attraverso uno studio complesso potrà farvi respirare quella sensazione di fascino declinato al verde attraverso dei render estremamente affini alla realtà. Progetti completi curati e particolareggiati tanto da sembrare fotografie. Uno strumento davvero essenziale per il cliente che potrà da subito immedesimarsi in un progetto finito prima ancora di iniziare i lavori. I progettisti e tutto il team creativo effettua sopralluoghi per un attento rilievo, per eventuali analisi chimico-fisica del suolo, per la valutazione di schermature e ricerca di viste da valorizzare effettuando un vero check-up climatico per il futuro benessere delle piante. Anche lo studio botanico fa parte delle skills offerte da Cherubini Vivaio del Garda. Il cliente potrà scegliere le proprie piante direttamente in vivaio lasciandosi affascinare da bellezza e profumi su un’estensione di 90.000 mq di verde, potendo così soddisfare le proprie esigenze dal punto di vista estetico, pratico e olfattivo ma soprattutto per fa si che lo spazio verde duri nel tempo. Anche i tempi di realizzazione, sostenuti da una forza lavoro attiva e determinata e da un’organizzazione collaudata frutto di decenni d’esperienza, snelliscono la loro complessità anche per giardini di grandi dimensioni. Anche lo studio dell’illuminazione così come l’intera opera di irrigazione del giardino viene gestita all’interno del progetto consegnando al cliente un’opera verde indagata e sostenuta nei minimi dettagli. Cherubini Vivaio del Garda si rende disponibile per un servizio di cura e manutezione del verde con regolarità e puntualità per garantire un’emozione “sempreverde”.


CHERUBINI VIVAIO DEL GARDA
VIA MEUCCI, 85
PADENGHE SUL GARDA (BS) ITALY
TEL 030 9908873
VIVAIODELGARDA.IT
Total
0
Shares
Previous Article

MiArt 2021: “Dismantling the silence”

Next Article

LAURA BARTOLI

Related Posts
Leggi di più

Michele Torri

la catena del valore di Torri Michele, giovane imprenditore bresciano,  titolare di Torri Solare Artigiani del Fotovoltaico, risiede…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere