Real Estate e l’arte di vendere casa in Franciacorta

Competenza locale, specializzazione nel settore dell’immobiliare di lusso e un brand forte alle spalle: Abbiamo incontrato Gianfranco Gregori, Office Manager di Engel & Völkers Franciacorta che insieme ai Licence Partners Marco Zoppini e Margherita Bombardieri ci ha raccontato la sua esperienza  nel settore immobiliare in Franciacorta.

Quali sono i trend di mercato in Franciacorta?

La Franciacorta, regione di vini e bellezza, è una zona molto conosciuta e apprezzata anche dal punto di vista immobiliare. La sua posizione strategica, ben collegata alle principali città del Nord Italia, la vicinanza al Lago d’Iseo e la presenza di numerose aziende e infrastrutture la rendono particolarmente appetibile per tutti coloro che desiderano allontanarsi dal caos della città per vivere circondati dal verde delle colline. Molti dei clienti interessati a trasferire la loro residenza in Franciacorta sono alla ricerca di proprietà dal sapore tipico, con dettagli in pietra e legno che richiamino il fascino della campagna. Particolarmente richieste anche le ville con piscina, i casali storici immersi nel verde in grado di conciliarsi straordinariamente anche alla vita moderna. Essenziale lo spazio esterno: giardini, piscine, terrazze con viste panoramiche sul meraviglioso paesaggio. Sono state anche le congiunture degli ultimi anni a modificare le abitudini delle persone suggerendo loro spazi abitativi più sostenibili con un conseguente allontanamento dalle città alla ricerca di una qualità di vita superiore. In particolare sono notevolmente aumentate le richieste per i comuni di Gussago e Cellatica, ai confini di Brescia, oppure per Passirano, Erbusco e Corte Franca, il cuore della Franciacorta. Il mercato principale rimane sempre quello della prima casa e in questo contesto proprio la Franciacorta è divenuta negli ultimi due anni luogo d’elezione.La clientela ideale di Engel & Völkers è formata sia da coppie, alla ricerca del loro nido d’amore, sia famiglie; i clienti sono professionisti (Avvocati, Commercialisti, Medici) o imprenditori. Non per ultimo l’importanza del territorio particolarmente interessante sotto molti punti di vista. La vicinanza agli aeroporti di Orio e Linate la rendono strategica per coniugare il businness ad uno stile di vita più easy; la presenza del Golf Franciacorta, del rinnovato Autodromo di Franciacorta e di numerose strutture ricettive di alto livello permettono alla clientela straniera, ma anche italiana, di scoprire le bellezze di questa zona, innamorandosi dei paesaggi indimenticabili segnando un trend sempre più in ascesa. Grazie a questi fattori, in questi primi mesi, abbiamo registrato un aumento delle richieste da parte di clientela straniera, principalmente proveniente da Germania e Nord Europa.

Perché scegliere Engel & Völkers come partner per la vendita o l’acquisto di una proprietà? Quali sono i servizi distintivi del brand?

Engel & Völkers è un brand internazionale che si posiziona su un segmento di mercato medio-alto, assistendo una clientela raffinata e cosmopolita. Da oltre 40 anni siamo specializzati nell’intermediazione delle proprietà più belle e grazie alla nostra rete siamo presenti nelle location più esclusive in Italia e all’estero. A coloro che scelgono di affidarsi a noi offriamo esperienza e professionalità, un marketing studiato su misura per esaltare al meglio le caratteristiche di ogni immobile ed un posizionamento di alto livello. L’attenzione al cliente per noi è fondamentale: durante tutto il processo di vendita i nostri clienti sono costantemente aggiornati sulle nostre attività grazie all’innovativa App per Proprietari, ad una reportistica mirata e ad un’assistenza completa dall’inizio fino al post vendita.Ciò che ci distingue è l’approfondita conoscenza del territorio. Lavoriamo in Franciacorta da 10 anni con un ufficio aperto nel 2018 nel centro di Rovato. Grazie alla conoscenza del mercato immobiliare locale sappiamo valutare al meglio le proprietà ed essendo così radicati sul territorio abbiamo un portafoglio importante di clienti alla ricerca di una proprietà in Franciacorta. Distintiva è anche la nostra attitudine alla concretezza, che garantiamo in ogni fase della negoziazione assumendoci la responsabilità di portare a conclusione importanti trattative con la giusta empatia e con la necessaria delicatezza, per rendere felici entrambe le parti. Non illudiamo il cliente attraverso valutazioni fuorvianti e incapaci di sostenere il mercato, lo sosteniamo in ogni fase della trattativa, informandolo sui valori reali e presentandogli tutti gli aspetti positivi e negativi della sua proprietà. Solo così sarà possibile presentare realisticamente tutti i possibili scenari e indirizzare di conseguenza il progetto di marketing per il miglior risultato nel tempo ideale, un tailor made immobiliare. 

É proprio grazie a questa trasparenza che riusciamo a instaurare un rapporto di fiducia tale da perdurare nel tempo (grazie anche ad un puntuale servizio di post vendita) creando quel forte legame base per futuri affidamenti. 

Che tipologie di immobili gestisce Engel & Völkers in Franciacorta? 

Engel & Völkers gestisce immobili di pregio, sia in Italia che nel mondo. Il pregio è un concetto trasversale che si differenzia dal lusso, maggiormente collegato all’aspetto economico. Un immobile di pregio presenta delle caratteristiche di unicità che vanno a posizionarlo in maniera esclusiva sul mercato immobiliare. Un appartamento puo’ essere di pregio al pari di una villa con piscina. La location definisce innanzitutto gli immobili scelti da Engel & Völkers, così come la vista panoramica che possono avere, lo stile della costruzione, le finiture interne e l’impiantistica, aspetto sempre più valutato dalla clientela. Alle nostre proprietà riserviamo sempre le vetrine più esclusive che diventano il punto di riferimento per chi riconosce il valore di vivere in una casa unica.

Engel & Völkers Lago d’Iseo, Franciacorta, Ponte di Legno

tel 030 5780499

Franciacorta: Rovato, Corso Bonomelli 59

Lago d’Iseo: Iseo, Lungolago Marconi 10

Ponte di Legno: Piazza XXVII Settembre 5

www.engelvoelkers.com/lagodiseo

Total
0
Shares
Previous Article

Veronica Equipe: il Tuo traguardo è la mia promessa

Next Article

Matt Dillon

Related Posts
Leggi di più

Loretta Forelli

“Bisogna amare il proprio lavoro ed essere disposti al confronto e alla collaborazione. Se non sai fare squadra…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere