Vasco Rossi, il concerto

“Finalmente finalmente finalmente. Torniamo ad assembrarci, torniamo a stare insieme e finalmente ci si può accoppiare. La mia gente è così bella che ieri sera, nella prova generale, ho solo guardato e stasera faccio lo spettacolo. Finalmente è finita, finita, finita. La musica non è guerra, la musica è pace. E io sto benissimo”

– Trento, Vasco Rossi –

Vasco Rossi

Le luci si accendono sul V-Day, centoventimila gli spettatori accorsi da ogni dove per assistere alla prima data del nuovo tour di Vasco Rossi 2022 che non è soltanto un concerto, ma piuttosto un rito collettivo che coinvolge chiunque; guardandosi intorno l’età anagrafica spazia dai ragazzini issati sulle spalle dei genitori, a quanti sono più avanti con gli anni e probabilmente hanno vissuto una vita accompagnati dalle sue canzoni. O poesie, il confine è lieve. 

Sono trascorsi tre anni dall’ultimo appuntamento live, un’eternità per il popolo del Blasco che lo attendeva ansioso al Trentino Music Arena, uno spazio impressionante, un palco pazzesco ideato da Giò Forma alto quanto un palazzo di nove piani, 1.500 i corpi illuminanti, 35 teste laser. 

Tutti gli ingredienti perfetti per un Live davvero indimenticabile, come solo lui può assicurare!

Vasco Rossi

A 70 anni Vasco è ancora una leggenda in grado di portare sul palco emozione e puro divertimento mentre canta, ancheggia e ammicca. Una scaletta da capogiro in grado di trasportare gli spettatori “a spasso nel tempo”; nel passato con “Ti Prendo e ti porto via”, “Senza Parole”, un classicone anni ’80 “Amore Aiuto” e via con “Muoviti” , “Un Senso”…un tuffo nella storia con “C’è chi dice no” e “Una canzone d’amore buttata via”. 

I cuori si accendono, gli animi si scaldano e il pubblico lo segue senza sosta, canta e si emoziona sulle note di un finale da perdere il fiato: “Toffee”, “Sally”, “Siamo solo noi” ,“Vita spericolata”, “Canzone” e naturalmente l’indimenticabile “Albachiara”. 

Total
0
Shares
Previous Article

Nuova Audi A8, sofisticata eleganza

Next Article

"Quel carro armato che ci cambiò la vita"

Related Posts
Leggi di più

Il party di Giacomo Maiolini

Lustrini, piume e paillettes ma non solo. Uno sfavillante giardino d’inverno nella splendida Tenuta Acquaviva di Travagliato (Brescia) è stata…
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere