Dimagrimento, tonificazione, rimodellamento e riduzione della cellulite rappresentano quegli obiettivi che noi donne desideriamo concederci anche più volte all’anno, reduci di qualche sgarro di troppo, di una gravidanza o dalle avversità della menopausa. Ambizioni che non sempre fanno rima con traguardi. Desideri capaci di infondere anche una complessa perdita di autostima quando invece è il volersi il bene il primo passo a tradursi in successo, la perfetta sintesi di un’intenzione che grazie a Veronica equipe diviene un risultato concreto e garantito. Vicinissima ad un anniversario speciale (a marzo 2023 il suo centro compirà dieci anni) incontriamo Veronica Stampa founder e ceo di Veronica Equipe, la nicchia di benessere oggi diventata punto di riferimento per Brescia e provincia. Un centro di dimagrimento e rimodellamento altamente performante, iconico per il territorio, un’opportunità che si trasforma nel traguardo perfetto che ogni donna vorrebbe ritrovare davanti ad uno specchio: un corpo più bello, tonico e rimodellato portavoce di una nuova autostima.

Come ha fatto Veronica Stampa a diventare Veronica Equipe?
Sono sempre stata attratta dal mondo del beauty. Mi sono formata in una scuola d’estetica per poi lavorare in un centro specializzato. In quegli anni riuscii a conquistare la stima dei miei datori di lavoro che mi permisero di avanzare in carriera divenendo consulente di punta, poi responsabile e infine socia. Nel 2013 però, fortemente assicurata al mio credo e alle mie ambizioni, decisi di aprire il mio centro perseguendo i valori che ho sempre stimato: la serietà e la correttezza in quello che faccio e in tutto ciò che propongo alle mie clienti.
Nel mondo del rimodellamento e del dimagrimento oggi come oggi sono moltissime le opportunità o le alternative, largamente pubblicizzate e divulgate, cosa vi contraddistingue dagli altri in questa “antologica” e sostanziosa proposta?
Sicuramente il metodo. Non produciamo protocolli standardizzati e non vendiamo trattamenti estetici ma suggeriamo un metodo, appunto il metodo Veronica Equipe, l’unico in grado di fornire un risultato garantito. Una formula altamente personalizzata che abbina differenti trattamenti tra loro, ciascuno dedicato ad un particolare inestetismo: anticellulite, rimodellanti, tonificanti, drenanti spesso ottimizzati in performanti combo e sostenuti dal pilates. Un percorso variabile in ogni sua forma che si fonda su quelli che sono gli inestetismi e gli obiettivi finali dei nostri clienti. Noi non vendiamo la tecnologia dei nostri device, per altro la miglior tecnologia presente sul mercato, ma, offriamo un metodo unico, in grado di raggiungere un risultato certo.
Quali sono le principali richieste?
Chili di troppo e cellulite sono le problematiche che spesso salgono sul podio delle richieste. Il rimodellamento è una prerogativa delle nostre clienti che spesso lamentano lassità sui fianchi, sulla pancia e nell’interno coscia ad esempio.

Come avviene il primo approccio da Veronica Equipe?
Tutto inizia dal dialogo e da una consulenza che coordino personalmente. Capire la cliente cercando di captare le sue necessità, le sue debolezze e gli obiettivi da raggiungere rappresenta il primo passo. Viene poi definito un programma, lo stesso che potrà promettere un risultato garantito. Si tratta di un percorso altamente personalizzato che abbina le più evolute tecniche di rimodellamento al pilates, attività che spesso avvengono in simbiosi. La perfetta combinazione dei nostri trattamenti coadiuvata da un’equipe di esperti permette di ottenere risultati sempre monitorati ed efficaci, visibili già dal primo mese.
É possibile partecipare anche e solo alle lezioni di pilates?
Certamente i nostri allenamenti sono a disposizione di chiunque volesse partecipare alle lezioni. Sono estremamente sostenibili anche per chi lavora perchè svolti ininterrottamente durante l’arco della giornata, anche durante la pausa pranzo. La lezione è strutturata a “Personal Training”, ovvero un allenamento dedicato a non più di cinque persone, con scheda e portfolio personale con tutti gli esercizi eseguiti fino a quel giorno da ciascuno. I nostri professionisti sono esperti in tutti i campi, e grazie ai macchinari Pilates in sala sono in grado di condurre i clienti all’ottenimento del risultato. La sala è dotata di tre Reformer, e due pilates Wall adapter System macchine sulla quale si può lavorare su tutto il corpo in scarico, ovvero sdraiati o seduti, in modo da non sforzare punti che magari al cliente non sono concessi (ad esempio chi ha protrusioni sulla colonna, dolori alle ginocchia o costole rotte).

Quali sono gli errori che vedi fare più spesso dai tuoi clienti?
Saltare i pasti o decidere dall’oggi al domani di praticare attività fisica ogni giorno senza sosta. Il dimagrimento o il rimodellamento sono percorsi che devono essere accompagnati e sostenuti con grande attenzione ma soprattutto monitorati da professionisti, l’improvvisazione può rivelarsi anche inutile.
Raggiungere gli obiettivi nei tempi e nei modi corretti è il primo passo da compiere per sentirsi bene e stare bene.
Quanto dura un ciclo di trattamento?
Molto dipende dalla severità dell’inestetismo e dall’obiettivo della cliente. Sui piccoli inestetismi riusciamo a promettere un risultato sicuro e certo già dopo un mese e mezzo di trattamenti, per perdere più peso e per modificare la postura invece sono indispensabili almeno 3/4 mesi. Molti nostri clienti una volta terminato il loro percorso decidono come forma di mantenimento di continuare i nostri corsi di pilates, che per molti diviene veramente uno stile di vita.
Il corpo di una donna cambia ed è proprio la nostra età a suggerire molte ed inevitabili trasformazioni. Parliamo di gravidanza ma anche di menopausa.
L’età è un fattore importantissimo nonostante il sovrappeso possa oggi come oggi essere riscontrabile anche in età adolescenziale e post adolescenziale. Molte nostre clienti diciamo over 40 dimostrano un impegno costante e sono in grado di raggiungere risultati ottimali. É un’età perfetta per affrontare con serietà il cambiamento. La donna giunge ad un livello di maturità ideale, affronta con determinazione e serietà il percorso di rimodellamento conquistando risultati a volte anche insperati.Per quanto riguarda invece il post gravidanza, una volta trascorsi i classici 40 giorni di fermo assoluto, la cliente potrà decidere che percorso intraprendere. Durante l’allattamento consigliamo trattamenti leggermente drenanti abbinati al pilates in modo da far rientrare l’utero ed evitare la formazione della classica pancetta se invece la cliente non allatta è possibile procedere sin da subito con il Metodo Veronica Equipe in modo da ridefinire completamente la silhouette.Dai 45 ai 55 anni assistiamo moltissime donne durante la pre menopausa e la menopausa affrontando con loro il cambiamento del corpo cercando di stabilizzarle su un traguardo molto spesso psicologicamente disatteso. Infondere sicurezza e sostenerle in questa delicata fase è per noi importantissimo. Il corpo cambia e non viene accettato e non è per niente facile assistere a questa trasformazione, psicologia e determinazione giocano un ruolo fondamentale.
Quali fattori entrano in gioco per conquistare un aspetto curato e sano?
La psicologia è alla base di tutto. L’insoddisfazione e il non ritrovarsi più nel corpo di un tempo rappresenta da sempre un dilemma. Oggi come oggi il ritorno alla vita sociale ci sollecita agli eccessi e a quegli sgarri che non fanno altro che accumularsi di giorno in giorno. Desideriamo infondere un concetto basilare che risiede prima di tutto nello stare bene e nel condurre uno stile di vita sano.La personalizzazione e l’abbinamento con il pilates ci permette di calibrare e monitorare ogni piccola o grande evoluzione di ciascuna paziente. Monitorare il suo percorso grazie ad un’equipe altamente specializzata significa anche “correggere il tiro” se è necessario al fine di consegnarle un risultato certo e in breve tempo.
Cosa vuol dire per una cliente varcare la soglia di Veronica Equipe?
Significa prima di tutto volersi bene e partecipare attivamente alla propria trasformazione in un ambiente sereno, famigliare, senza imbarazzo e senza incertezze. Il nostro metodo è prima di tutto sostenibile, le nostre clienti confidano insicurezze e ambiscono a traguardi, grazie al nostro metodo vogliamo infondere un concetto di dimagrimento senza “fanatismi”, ovvero, un percorso che, attraverso trattamenti mirati e ad un allenamento, quale è il pilates, possa sostenere una seria ed efficace trasformazione. Non offriamo alimentazioni con pasti sostitutivi, non suggeriamo nulla di tutto ciò ma cerchiamo di infondere quelle semplici regole di base necessarie per affrontare con responsabilità e correttezza tutto il percorso di rimodellamento e dimagrimento.
Qual è il suggerimento che vorresti dare a tutte quelle persone che magari anche al rientro da queste vacanze si sentono per così dire “un po’ appesantite”?
Il mio consiglio è sicuramente quello di agire tempestivamente perchè quei chili e quelle rotondità accumulate non faranno altro che intensificarsi andando così ad “appensatire” l’inestetismo. Agire per tempo, stimolando il metabolismo e correggendo le adiposità attraverso trattamenti mirati e studiati da specialisti in combinazione tra loro abbinati ad una monitorata attività fisica come il pilates, permetterà ad ogni donna di raggiungere un risultato ottimale ma soprattutto a mantenerlo nel tempo. Ogni nostra cliente, ad esempio, viene seguita da tutta l’equipe durante tutto il percorso e il processo di evoluzione. Proprio per questo ritengo che la motivazione sia essenziale per sostenere ogni donna in tutta questa delicata fase.

Per le nuove iscritte esistono facilitazioni?
Assolutamente sì, proprio da questo mese, attraverso la “Welcome Promo” invitiamo qui da Veronica Equipe tutte coloro che desiderano rimodellare il proprio corpo e partecipare ad un programma di dimagrimento ad un prezzo veramente speciale ma soprattutto in un lasso di tempo tale da poter già constatare il miglioramento su sè stesse. La promozione comprende 7 sedute di slimbox, un macchinario pensato per eliminare tossine far bruciare calorie stando comodamente sdraiati, un device di ultima generazione che permette di perdere sino a 600 calorie a seduta; 7 sedute di 30 minuti di Metodo Veronica Equipe e 2 lezioni di pilates della durata di 50 minuti ciascuna (effettuate in gruppi di max 5 persone per lezione). Una formula “d’ingresso” che permette alle clienti di osservare i risultati ad un prezzo speciale di 79,90 euro anzichè 1.100 euro. Grazie a questo pacchetto circa l’85% delle clienti decide di proseguire il programma e continuare il ciclo dei trattamenti, un successo che se non sostenuto da risultati assolutamente veritieri e garantiti non avrebbe ragione di esistere. Sono proprio i primi traguardi e la loro efficacia a suggerire alle clienti di continuare.Oggi come oggi viviamo in un mondo seriamente compromesso, soprattutto nel nostro settore, da false promesse e da una pericolosa improvvisazione, il risultato rappresenta l’unico valore che ci permette di contraddistinguerci dagli altri e proseguire con grandissima serietà e responsabilità.

Montichiari Via Brescia 94 25018 Montichiari (BS)
T + 39 030 996 2258 – T +39 345 6318712
info@veronicaequipe.it – veronicaequipe.it
I NOSTRI ORARI:
Lunedì 09.00 – 19.00
Martedì 10.00 – 21.00
Mercoledì 09.00 – 22.00
Giovedì 09.00 – 20.00
Venerdì 09.00 – 15.00