Villa Lina, la nuova casa per la terza età che non vuole invecchiare mai

Socialità e sicurezza a Quinzano d’Oglio per una longevità più felice.

Quando pensi al benessere dei tuoi cari anziani la prima cosa che ti viene in mente è l’importanza della socialità, una parola chiave per il mantenimento del benessere fisico e mentale. Da molteplici studi è risultato, infatti, che la socializzazione nella terza età promuove il moto, rallenta il declino cognitivo, ritarda l’insorgere di condizioni degenerative quali demenza e Alzheimer e mantiene attiva la memoria. Tutti benefici di importanza cruciale per promuovere la longevità, e soprattutto una longevità più felice. Over è una filosofia, chiamata Vivere Over, ed è il primo operatore in Italia a creare soluzioni e servizi abitativi per i Senior dove i residenti possono mantenere le proprie abitudini, la socialità, la propria indipendenza ma con una protezione costante, discreta, mai invasiva e supportata dalle moderne tecnologie alla portata di tutti. Immersa nella campagna bresciana c’è una soluzione nuova ed innovativa per rispondere alle esigenze dei tuoi cari anziani. Oltre una semplice casa, Villa Lina a Quinzano d’Oglio (Brescia) è situata in una villa storica immersa nel verde, a trenta chilometri dalla città di Brescia. Villa Lina è la soluzione ideale per anziani autosufficienti alla ricerca di una sistemazione in appartamento o in camere singole o doppie, sia per soggiorni brevi che estesi

Gli appartamenti Over di Villa Lina offrono il giusto mix tra desiderio di autonomia e voglia di socialità, mettendo a disposizione spazi comuni come la sala ristoro e la sala lettura, ma lasciando agli ospiti la possibilità di vivere le proprie abitudini uscendo o invitando amici, anche animali, all’interno degli spazi in qualsiasi momento. La residenza dispone di 12 appartamenti mono e bilocali nuovissimi e funzionali, arredati con cura, giardino privato, angolo cucina, zona living e bagno.

Villa Lina dispone inoltre di 10 camere in Casa Over, una nuova formula abitativa che permette agli Ospiti di alloggiare in stanze doppie e condividere con altri residenti numerosi spazi comuni, come il salotto e la sala da pranzo, per una socialità ancora più attiva.

Chi si trova da solo ad affrontare le necessità di un proprio famigliare anziano, conosce perfettamente l’importanza del non avere imprevisti o pensieri. Per questo motivo la filosofia Vivere Over risponde alle esigenze di tranquillità degli ospiti e dei loro famigliari. Il canone d’affitto mensile comprende: soggiorno, pensione completa, personale sempre presente in caso di bisogno, pulizie, attività dell’Over Club, utenze, Wi-Fi, manutenzione ordinaria e straordinaria e la possibilità di soggiornare con il proprio animale domestico.  

Il bello della nuova filosofia Over è la possibilità di scegliere come organizzare il proprio tempo, tra iniziative personali e le proposte dell’Over Club che offre un ampio programma di attività d’intrattenimento e attività culturali per ampliare e approfondire i propri interessi, conoscersi e stare insieme. Senza dimenticare l’importanza dello sport, grande occasione di socialità che contribuisce a scatenare emozioni e mantenere corpo e mente giovani”. Ha sottolineato Lino di Lernia, COO di Over. “Tra i nostri ospiti si crea un vero e proprio clima famigliare ed è per questo che ci piace chiamarla casa”.

In Italia non sono molti gli alloggi e le formule abitative che si rivolgono alle persone anziane, ma autosufficienti, con l’obiettivo di supportarne le necessità, garantendo al contempo protezione e vita di relazione. 

A questa necessità risponde Over: Tutta un’altra vita! 

Per tutte le informazioni puoi visitare la pagina di Villa Lina cliccando qui o chiamare il numero 800 629 635.

Total
0
Shares
Previous Article

DALL’ESPERIENZA AL SUCCESSO: dialogo con i Broker di Remax Home District

Next Article

INTESA SAN PAOLO PER IL SOCIALE  “Il merito soccorra il bisogno”

Related Posts
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere